Widiba

-
- Advertising -

A Torino il convegno “Presente e futuro del sistema bancario e dei consulenti finanziari”

Quali saranno i risultati e le conseguenze della profonda riorganizzazione del sistema bancario per gli operatori del settore, private banker e consulenti finanziari?

- Advertising -

Se ne parlerà mercoledì 29 giugno a Torino all’interno del Convegno “Presente e Futuro del sistema bancario e dei consulenti Finanziari” dalle ore 18.00 presso la Sala Macario dell’Hotel Turin Palace in via Paolo Sacchi 8, organizzato da Banca Widiba.

“Stiamo attraversando un’importante e storica fase di radicale trasformazione del ruolo delle Banche e dei Consulenti Finanziari – dichiara Paolo Campagnucci, Area Manager di Banca Widiba – in quanto sono totalmente mutati gli scenari e il contesto in cui operano. Oggi sono, infatti, cambiati i bisogni dei cittadini e la necessità di trovare soluzioni per il loro “benessere familiare”, visto che è sempre più del singolo individuo l’onere e la responsabilità di rispondere alle proprie esigenze sanitarie, di istruzione e pensionistiche. Ma sta anche profondamente mutando il ruolo del consulente finanziario – continua Campagnucci – che dovrà essere in grado di interpretare i bisogni del mercato aiutando ogni singolo cliente a comprendere e realizzare i propri obiettivi, in qualità di protagonista di un percorso di accrescimento culturale finanziario della popolazione”.

- Advertising -

Al Convegno interverranno il Prof. Giuseppe Guglielmo Santorsola, Docente Senjor nella Divisione Intermediari Finanziari e Assicurativi della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano e Ordinario di Economia degli intermediari Finanziari dell’Università Partenope di Napoli, e Paolo Campagnucci, Area Manager di Banca WIDIBA, che tratterà il tema “Rischi e opportunità della MIFID II”.

La partecipazione al Convegno è aperta esclusivamente agli operatori del settore (bancari, private banker e consulenti finanziari) previa prenotazione e disponibilità dei posti, contattando il numero telefonico 011.599243.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.