Banco Popolare

-

Risultati definitivi dell’aumento di capitale

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Facendo seguito al comunicato diffuso in data 27 giugno 2016, Banco Popolare Società Cooperativa (“Banco Popolare” ovvero la “Società”) comunica che si è conclusa l’offerta in opzione delle massime n. 465.581.304 azioni ordinarie Banco Popolare di nuova emissione (le “Azioni”).

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 6 giugno 2016 e conclusosi il 22 giugno 2016, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”), sono stati esercitati n. 359.863.966 diritti di opzione per la sottoscrizione di n. 462.682.242 Azioni, pari al 99,377% del totale delle Azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a Euro 990.139.997,88.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Ai sensi dell’art. 2441, comma 3, del codice civile, Banco Popolare ha offerto in Borsa (l’“Offerta in Borsa”) n. 2.254.826 diritti di opzione non esercitati nel Periodo di Offerta (i “Diritti Inoptati”); i Diritti Inoptati sono risultati interamente venduti nel corso delle prime due sedute dell’Offerta in Borsa.

All’esito dell’Offerta in Borsa, tenuto conto delle azioni già sottoscritte ad esito del Periodo di Offerta, risultano complessivamente sottoscritte n. 463.583.970 Azioni ordinarie pari al 99,571% delle Azioni ordinarie di nuova emissione, per un controvalore complessivo pari a Euro 992.069.695,80.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Ai sensi del contratto di garanzia sottoscritto in data 2 giugno 2016 Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e BofA Merrill Lynch, in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners (i “Garanti”), sottoscriveranno le rimanenti n. 1.997.334 Azioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 4.274.294,76.

A seguito di tale sottoscrizione da parte dei Garanti, l’aumento di capitale risulterà interamente sottoscritto per un controvalore complessivo pari a Euro 996.343.990,56, da imputare interamente a capitale sociale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch