Gruppo Anima

-

Raccolta netta di giugno 2016

La raccolta netta del Gruppo Anima nel mese di giugno 2016 è stata positiva per oltre 225 milioni di euro, per un totale da inizio anno che supera i 5,2 miliardi di euro.

Il totale delle masse gestite a fine giugno 2016 è di circa 71,4 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine giugno 2015.

“Anche nel mese di giugno il gruppo ANIMA registra una raccolta netta di risparmio gestito positiva grazie all’ampia gamma delle nostre soluzioni che hanno saputo difendere il patrimonio anche nello scenario di altissima volatilità che ha caratterizzato il mese di Giugno; i primi dati di luglio mostrano fra l’altro segnali incoraggianti sul fronte della raccolta retail, con il fondo comune visto come strumento di diversificazione per eccellenza nei momenti di turbolenza ed incertezza”, ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Si ricorda che l’uscita del mandato di finanza proprietaria di BMPS per ca. 1,5 miliardi di euro verrà registrato nel mese di luglio.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.