Intesa Sanpaolo

-

Terremoto: confermato plafond da 250 milioni e misure per famiglie e imprese

? Credito a condizioni agevolate per il ripristino delle strutture danneggiate e per le spese di emergenza
? Sospensione gratuita del pagamento delle rate sui finanziamenti in essere
? Attivazione polizze vita a beneficio dei minori che abbiano perso uno o entrambi i genitori e offerta gratuita di coperture assicurative in ambito danni
? Esenzione delle commissioni per i prelievi su ATM

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, da subito attivamente presente nel territorio colpito dagli eventi sismici del 24 agosto, conferma la propria vicinanza e il sostegno alle popolazioni del Centro Italia, in particolare alle famiglie e alle imprese residenti nelle province di Macerata e Perugia, dove si sono registrati i maggiori danni del terremoto della scorsa notte.

Il plafond stanziato è di 250 milioni di euro ed è utilizzabile a condizioni agevolate per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, negozi, uffici, laboratori artigiani, aziende).

Confermate le misure a sostegno di famiglie, imprese, piccoli artigiani e commercianti: per fare fronte alle difficoltà causate dal sisma, è stata disposta la sospensione gratuita del pagamento delle rate (quota capitale e quota interessi) di mutui, finanziamenti, prestiti e leasing in essere, in accordo con le misure governative attuate al riguardo. Intesa Sanpaolo ha attivato polizze vita a beneficio dei minori che abbiano perso uno o entrambi i genitori e offre gratuitamente una serie di coperture assicurative in ambito danni.

Per i clienti delle filiali danneggiate dal sisma, è stata garantita fin da subito la continuità operativa nelle filiali più prossime e attraverso le strutture di emergenza mobili. Sono inoltre sospese le commissioni di prelievo da sportelli automatici di banche terze.

Prosegue, infine, la raccolta fondi per sostenere la popolazione del territorio, con le modalità precisate nel sito internet della Banca (www.intesasanpaolo.com).

“Abbiamo attivato in modo tempestivo ogni mezzo a nostra disposizione per essere vicini, in modo concreto e tangibile, a tutta la cittadinanza del territorio, messa così duramente alla prova dal terremoto di agosto e, purtroppo, dal nuovo sciame sismico della scorsa notte – dichiara Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo – Non lasceremo sole le famiglie e gli imprenditori e continueremo a sostenerli affinché le loro difficoltà siano superate e si possa presto parlare di ricostruzione”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.