Deutsche Asset Management lancia sul mercato italiano il Deutsche AM Multi Asset PIR fund

-

Deutsche Asset Management lancia oggi in Italia il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund, il suo primo fondo PIR, progettato ad hoc per il mercato italiano.

Il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è un fondo che investe sia in azioni che in obbligazioni, con un profilo di rischio assimilabile a quello di un portafoglio bilanciato con un peso sul mercato azionario italiano pari al 30% ed una componente di obbligazioni societarie italiane intorno al 40%. Il restante 30% viene investito a livello globale per realizzare la massima diversificazione possibile.

Il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è rivolto a investitori orientati alla crescita che mirano ad ottenere un rendimento superiore rispetto ai tassi di interesse dei mercati di capitale.

Il risparmiatore che sottoscrive il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund ha un triplice vantaggio. In primo luogo, una maggiore efficienza di portafoglio ed un contenimento del rischio, in secondo luogo la possibilità di beneficiare di trend globali e, infine, ottenere l’esenzione da tassazione dei redditi generati dall’investimento a patto che lo strumento sia detenuto per almeno 5 anni.

Il fondo sarà gestito da Gerrit Rohleder e Michael Ficht, Fund Managers di Francoforte, appartenenti al team Multi Asset di Deutsche AM guidato da Christian Hille, responsabile di un patrimonio gestito pari a 100 miliardi di Euro.

 

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Da MoonSwatch a Royal Pop: come Swatch ha trasformato l’alta orologeria in un fenomeno di marketing
di Flavio Siano - Guest Author
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts