Erick Manzi entra in Jupiter come Sales Director Italy

-

La nomina conferma l’obiettivo della società di crescere ed espandere la propria presenza in Italia come parte della strategia di internazionalizzazione

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

 

Jupiter Asset Management, società di risparmio gestito Internazionale quotata alla Borsa di Londra, annuncia l’ulteriore rafforzamento del suo team in Italia con l’ingresso di Erick Manzi nel ruolo di Sales Director. La nomina è effettiva dal primo settembre.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Erick Manzi contribuirà a sviluppare ulteriormente ed ampliare la base clienti della società, come parte della strategia di crescita di Jupiter Asset Management in Italia. Nel suo ruolo, Erick si occuperà della distribuzione retail della gamma di fondi di Jupiter, coprendo anche le reti di private banking. Erick Manzi riporta direttamente ad Andrea Boggio, Head of Italy di Jupiter AM.

Erick Manzi, 42 anni, entra in Jupiter dopo una lunga esperienza nel Gruppo Old Mutual, in ultimo nel ruolo di Key Account Manager di Old Mutual Wealth, con responsabilità sul team dei Key Account, e prima come Key Account di Skandia Vita, dove gestiva le relazioni con le principali reti distributive italiane e i broker assicurativi, oltre ad avere la responsabilità sulle attività di business development. Prima di entrare nel Gruppo Old Mutual, Erick ha lavorato per oltre dieci anni nel Gruppo BNP Paribas, dove ha ricoperto diverse posizioni e dove, più recentemente, era Client Relationship Manager di BNP Paribas AM, gestendo la distribuzione sui canali retail e wholesale. Erick Manzi ha una Laurea in Economia e Scienze Bancarie conseguita presso l’Università degli Studi di Siena.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Andrea Boggio, Head of Italy in Jupiter Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti che un professionista di grande esperienza come Erick entri a far parte del team di Jupiter in Italia. Siamo impazienti di lavorare insieme per conseguire i nostri obiettivi e contribuire quindi alla strategia internazionale di Jupiter”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch