SMA sigla accordi di O&M di due impianti in Cile per una potenza totale di 180 MW.

-

SMA Solar Technology AG (SMA) ha siglato contratti per attività di O&M di due impianti di grandi dimensioni in Cile. I due impianti, gestiti da Atlas Renewable Energy, hanno una capacità totale di 180 MW. SMA integra in questo modo il proprio portfolio di attività di O&M in Sud America includendo sia impianti con inverter di propria produzione che impianti con inverter non SMA.

L’impianto di Javiera – con una potenza totale di circa 70 MW – è situato nella regione di Atacama nel nord del Cile, mentre il secondo impianto – con una potenza di 110 MW – sorge vicino alla capitale, Santiago. “I nostri progetti in Cile sono una parte strategica fondamentale per gli investimenti di SMA a livello globale, voluta per fornire soluzioni complete ai proprietari di impianti fotovoltaici sia privati che commerciali che impiegano inverter SMA e non. Siamo orgogliosi dell’espansione dei nostri servizi di O&M in Sud America che ci permette di estendere così la nostra presenza a livello mondiale.” afferma Chuck Smith, Executive Vice President di SMA Service, Service Americas. “Siamo lieti di collaborare con Atlas in qualità di partner O&M strategico in Cile e di sostenere in questo modo i loro sforzi per sviluppare ulteriormente il settore del fotovoltaico in Sud America.”

“Siamo costantemente impegnati a promuovere lo sviluppo dell’industria del settore fotovoltaico in America Latina e per fare ciò abbiamo bisogno di     partner affidabili che ci permettano di assicurare il successo dell’industria fotovoltaica anche qui,” dice Alfredo Solar, General Manager di Atlas Renewable Energy in Cile. “Siamo certi che SMA ha l’esperienza e l’affidabilità necessari a ridurre i rischi al minimo, massimizzare il ciclo di vita dei nostri impianti fotovoltaici assicurando che gli stessi operino in modo semplice ed efficiente. Contiamo che la collaborazione con SMA continui nel lungo termine”.
SMA Service gestisce attualmente più di 2.5 GW di impianti solari attraverso accordi di O&M, monitorati attraverso i Centri di Monitoraggio Solare SMA situati a Ulm, in Germania e in California, USA.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Da MoonSwatch a Royal Pop: come Swatch ha trasformato l’alta orologeria in un fenomeno di marketing
di Flavio Siano - Guest Author
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts