Teon riceve il premio Innovazione amica dell’ambiente di Legambiente

-

A Milano si è svolta la cerimonia per la consegna del premio “Innovazione amica dell’ambiente” che Legambiente riserva alle imprese green. In questa occasione, Teon, la start up italiana che produce e commercializza soluzioni innovative per il raffreddamento e il riscaldamento, è stata premiata per le caratteristiche di sostenibilità delle pompe di calore della serie TINA.

Il premio, giunto alla quindicesima edizione, prevede sette categorie e sette menzioni speciali, per un totale di 14 realtà che hanno messo a punto innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali e che hanno dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale. In particolare, le categorie sono state: stati suolo, agricoltura e sistemi alimentari; mobilità sostenibile; abitare in comunità smart; edilizia e rigenerazione urbana; economia circolare; società benefit e benefit corporation; sistemi e comunità energetiche.

Teon è stata menzionata all’interno della categoria “Sistemi e comunità energetiche”.

“Siamo molto felici di essere stati premiati all’interno di questa iniziativa di Legambiente – commenta Ferdinando Pozzani, socio di Teon – L’innovazione al servizio della sostenibilità ambientale rappresenta il futuro ed è l’unica strada per raggiungere gli obiettivi per la salvaguardia del pianeta. Le nostre pompe di calore sono la soluzione ideale sia per piccole, sia per grandi realtà, per risparmiare e ridurre le emissioni nocive provocate dal riscaldamento tradizionale.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.