InsurTech: la startup assicurativa del gruppo Frigiolini & Partners lancia il crowdfunding da 100 mila euro per l’intelligenza artificiale a servizio dei broker e degli Insurance Advisors

-

Tecnologie intelligenti a servizio dei broker per risparmiare sui servizi assicurativi.

Questa è la grande sfida dell’InsurTech – neologismo che trova la sua origine dalla fusione delle parole insurance (assicurazione) e technology (tecnologia) – per offrire a ogni cittadino una soluzione automatizzata per la scelta della migliore polizza assicurativa nel mercato.

Tra i primi ad avere accolto questa grande sfida, sviluppando per la prima volta una tecnologia intelligente nel nostro Paese, c’è F&P Insurance Broker che, a supporto dell’attività dei propri advisors, è in grado di identificare con il software proprietario SICURO! la migliore offerta di servizi assicurativi tra quelli in commercio.

F&P Insurance Broker è una startup innovativa italiana che apre oggi una raccolta fondi sul portale di equity crowdfunding WeAreStarting.it a sostegno di SICURO!: l’intelligenza artificiale che cambierà il mondo assicurativo.

SICURO! è un modo semplice e brillante per scegliere la propria assicurazione in ogni campo: da quello medico a quello previdenziale, per il proprio business o per la famiglia. Ogni cittadino può scegliere con pochi click il prodotto più adatto alle proprie esigenze compilando un check-up assicurativo prescelto tra le 5 tipologie possibili (previdenziale, business, famiglia, investimento, spending review). SICURO! comprende le esigenze assicurative del cliente: se è sotto-assicurato o eccessivamente assicurato, se vi sono tra le sue polizze delle ridondanze e mette in evidenza tutti i prodotti assicurativi personali che gli potrebbero ancora essere utili. Inoltre grazie ai tools di personalizzazione della novità tecnologica ogni cittadino può ottenere immediatamente la migliore soluzione in termine di prezzo e copertura.

Rispetto alle piattaforme digitali esistenti per la scelta della propria polizza – si pensi, ad esempio ai principali comparatori assicurativi online presenti in Italia – F&P consente non solo la ricerca delle polizze assicurative presenti sul mercato ma anche di essere guidati nella scelta del servizio più adatto attraverso la compilazione di un questionario di profilazione automatico e l’assistenza diretta da parte di un consulente personale di F&P.

Per partecipare alla raccolta di finanziamenti di F&P ogni investitore privato o professionale può accedere sul portale italiano di equity crowdfunding WeAreStarting.it. La quota minima di investimento è di 101 euro e l’obiettivo della raccolta è di 101.000 euro.

La raccolta di finanziamenti, aperta a dal 12 dicembre 2017, si concluderà il 28 febbraio 2018.