TH Real Estate acquisisce portafoglio retail da Rockspring Property Investment Managers

-
- Advertising -

TH Real Estate, per conto di un mandato di gestione retail tedesco, ha acquisito un portafoglio da Rockspring Property Investment Managers LLP (Rockspring).

La transazione comprende cinque asset in destinazioni retail consolidate in Germania, per una superficie di circa 132.000 mq.

- Advertising -

Gli asset provengono dai fondi TransEuropean IV e TransEuropean V gestiti da Rockspring e comprendono tre retail park a Groß-Gerau, Leipzig e Oststeinbek vicino ad Amburgo, e due ipermarket in location situate nel centro di Francoforte sull’Oder e a Weimar. Tutti i cinque asset si trovano in vasti agglomerati urbani, hanno una buona visibilità e ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto. Gli immobili sono ancorati a brand del food e quattro dei cinque asset sono affittati alla catena di supermercati ‘real’ con contratti a lungo termine. I retail park vantano un tasso di occupazione medio del 98%.

Marcus Mack, Fund Manager, di TH Real Estate, ha commentato: “L’acquisizione di questo portafoglio è una delle transazioni più importanti realizzate negli ultimi anni nel retail dal nostro team in Germania. Il portafoglio rappresenta uno degli investimenti più interessanti che si siano presentati sul mercato tedesco nel 2017 e siamo convinti che questo investimento offrirà rendimenti stabili nel tempo per i nostri clienti.”

- Advertising -

Stuart Reid, Partner at Rockspring, ha aggiunto: “Stiamo acquisendo retail park ‘manage-to-core’ da diversi venditori dal 2010. Dopo aver realizzato quanto previsto dal business plan – l’ammodernamento, il branding, il riposizionamento, la chiusura di nuovi contratti e l’estensione dei contratti in essere – siamo soddisfatti di aver venduto il portafoglio a TH Real Estate. I nostri investitori hanno potuto beneficiare dell’expertise del nostro team di asset management altamente qualificato, che è riuscito a capitalizzare rendimenti eccezionali per i fondi che hanno avuto in gestione gli asset.”

MEC Metro-ECE Centermanagement GmbH & Co. KG ha ricevuto istruzioni per il mandato di gestione dell’immobile, per quanto riguarda gli aspetti tecnici e infrastrutturali. CBRE Germany ha rappresentato Rockspring. Lo studio di diritto commerciale Graf von Westphalen ha fornito consulenza legale a TH Real Estate e il venditore è stato assistito da K&L Gates LLP.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.