CNH Industrial e The Climate Corporation si alleano per fornire servizi di condivisione dei dati a due vie

-
- Advertising -

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) e The Climate Corporation, un’affiliata di Monsanto Company (NYSE: MON), hanno annunciato oggi una nuova alleanza che estenderà e svilupperà un insieme di possibilità di condivisione dei dati, per aiutare gli agricoltori attraverso una rappresentazione in tempo reale della situazione agronomica e le relative soluzioni per i processi decisionali. Case IH e New Holland Agriculture, i marchi agricoli globali di CNH Industrial, offriranno ai propri clienti una connettività con scambio a due vie dei dati tra le piattaforme per l’agricoltura di precisione AFS e PLM Connect e la piattaforma per l’agricoltura digitale leader di mercato Climate FieldView™ di The Climate Corporation.

Questa partnership offre ai clienti di Case IH e New Holland una funzionalità unica, grazie alla profondità e all’ampiezza dei dati raccolti in tempo reale sul campo e dalla macchina, incluse le prescrizioni agronomiche, che possono essere sia ricevuti sia trasmessi a Climate FieldView utilizzando i sistemi di gestione dell’agricoltura di precisione dei brand di CNH Industrial. A oggi, questa integrazione con Climate FieldView offre uno dei più estesi insiemi di dati disponibili. Questo livello supplementare di connettività in tempo reale dei dati permetterà alle aziende del settore agro-alimentare di perfezionare le operazioni sul campo per migliorare ulteriormente produttività ed efficienza, utilizzando le flotte già esistenti di mezzi agricoli.

- Advertising -

«La partnership di CNH Industrial con The Climate Corporation offrirà ulteriori possibilità ai nostri clienti per gestire la produttività, l’efficienza e la redditività delle attività agricole», ha dichiarato David Larson, Head of Precision Solutions and Telematics Systems and Services di CNH Industrial. «Questa collaborazione prevede una condivisione di dati a due vie su base volontaria attraverso la piattaforma Climate FieldView e offre uno dei più elevati livelli di integrazione e interazione oggi presenti sul mercato. Questa è la testimonianza più recente di come CNH Industrial stia investendo nell’agricoltura di precisione, un principio guida del nostro programma di innovazione in campo agricolo».

Oltre ai benefici sul campo, questa partnership prevede ulteriori sviluppi per fornire ai concessionari di Case IH e New Holland, che offriranno soluzioni Climate FieldView, degli strumenti aggiuntivi per sostenere in modo attivo i loro clienti. Entrambe le aziende sono all’opera per assicurare agli agricoltori la capacità di condividere in tempo reale informazioni sui mezzi con i loro concessionari Case IH o New Holland, di modo che possano ricevere assistenza ancora più tempestivamente.

- Advertising -

«Siamo impegnati ad aiutare ogni agricoltore a ottenere tutti i propri dati in un unico spazio, inclusi i dati generati dai macchinari agricoli, così che possano beneficare di più approfondite conoscenze operative», ha dichiarato John Raines, Senior Vice President, Global Commercial di The Climate Corporation. «Attraverso questa collaborazione tra le piattaforme per l’agricoltura di precisione dei marchi di CNH Industrial e Climate FieldView, un maggior numero di agricoltori sarà in grado di conseguire una migliore comprensione dei terreni e di accrescere efficienza e produttività attraverso strumenti digitali adattivi».

Gli utilizzatori delle soluzioni Climate FieldView fornite attraverso i concessionari Case IH e New Holland potranno attendersi ulteriori funzionalità dalla loro applicazione Climate FieldView Cab nel corso del 2018.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.