Intermonte SIM: Antonio Cesarano entra in Intermonte SIM in qualità di Chief Global Strategist

-

Intermonte – Investment Bank indipendente, specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A ed advisory sul mercato italiano – annuncia l’ingresso di Antonio Cesarano in qualità di Chief Global Strategist di Intermonte SIM.

Cesarano, grazie alla sua esperienza quasi trentennale nel mercato, si occuperà della supervisione e formulazione delle strategie di mercato a livello macro, con un’attenzione particolare a tassi, valute e commodity, a supporto sia del desk Bond, ETF e Derivati della Sim che di Advisory e Gestione, la divisione di Intermonte Sim specializzata in Asset Management e Consulenza.

Intermonte, quale Investment Bank indipendente di riferimento sul mercato italiano – con oltre 140 titoli coperti dall’ufficio studi, la più ampia del mercato italiano, leader in quotazioni ed operazioni di raccolta di capitali di medie imprese, con oltre 50 quotazioni gestite – con questo nuovo ingresso consolida la gamma di expertise d’investimento che quotidianamente offre alla sua clientela istituzionale e alle tesorerie di società quotate e non quotate.

Cesarano ha iniziato la sua carriera in MPS nel 1996 come market maker sui principali mercati governativi europei. Nominato successivamente responsabile dell’ufficio Market Strategy di MPS Capital Services e contestualmente anche responsabile del Servizio Advisory della direzione Wealth Management della Banca MPS, ha implementato e coordinato negli anni l’elaborazione di strategie su mercati finanziari forex, tassi e commodity, gestendo un team di professionisti che si è attestato tra i migliori previsori mondiali sui principali cambi negli ultimi 10 anni secondo la classifica Bloomberg News. Nel 2015 è stato coautore del libro “La gestione dei commodity price risks. Il punto di vista della supply chain”.

Gianluca Parenti, Partner di Intermonte SIM commenta: “Riteniamo che sempre di più nell’attuale contesto macro-economico sia importante saper programmare in maniera ottimale le scelte strategiche di portafoglio e proprio in questo ambito si inserisce l’ingresso di Antonio. Siamo orgogliosi di accogliere un professionista del suo calibro nel nostro team e sicuri che la sua importante conoscenza delle dinamiche del mercato porterà un positivo valore aggiunto alla nostra già consolidata leadership e alla gamma di servizi offerti alla nostra clientela”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.