Verti sceglie i sistemi core e data di Guidewire per la crescita del proprio business

-
- Advertising -

VERTI, tra le aziende leader nel mercato italiano delle assicurazioni dirette, e Guidewire Software, Inc., fornitore di software per compagnie d’assicurazione, consolidano la propria partnership. VERTI, che in passato ha già implementato il sistema Guidewire ClaimCenter ™, sceglie i prodotti aggiuntivi Core e Data della software company americana, nell’ambito della propria iniziativa strategica volta a ottimizzare l’efficienza dei processi e quella operativa, e a supportare una crescita del business solida e scalabile.

L’estensione di prodotti Guidewire e il significativo investimento ad essa legato, conferma l’importanza strategica di VERTI in Italia per MAPFRE, gruppo globale presente in cinque continenti con oltre 36.000 dipendenti e più di 37 milioni di clienti, di cui la compagnia di Cologno Monzese fa parte. VERTI è una realtà assicurativa innovativa, creata per una nuova generazione di consumatori ai quali semplifica la vita con prodotti (Auto, Moto e Casa) e servizi completi e intelligenti, trasparenti, affidabili e adattati alle loro esigenze.

- Advertising -

Gli ottimi risultati ottenuti con l’implementazione di Guidewire ClaimCenter ™ precedentemente integrato, sono stati un fattore determinante nella scelta finale di VERTI, alla ricerca di un partner tecnologico che avesse una consolidata esperienza in programmi di trasformazione aziendale. VERTI prevede così l’implemento di prodotti aggiuntivi Guidewire per tutte le nuove attività e per le attività già esistenti in rinnovamento.

“La flessibilità e la rapidità offerte dai prodotti Guidewire ci aiuteranno a trasformare i processi nelle nostre attività, nell’ottica di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dipendenti”, ha dichiarato Enrique Flores-Calderon, AD di VERTI. “Con un’offerta di prodotti integrata e configurabile, vogliamo garantire una maggiore efficacia operativa e la possibilità di fornire un servizio clienti avanzato”.

- Advertising -

I sistemi Core e Data di Guidewire concederanno a VERTI la possibilità di: fornire nuove funzionalità di sistema, utilizzando moderni interfacce e processi; far crescere il business attraverso una migliore modellizzazione dei prezzi e dei prodotti; garantire una visione migliore e più informata del singolo cliente che porterà ad un servizio clienti più completo e, soprattutto, garantire ulteriormente ai clienti un’offerta di servizi omnichannel coerente e flessibile.

“Non vedo l’ora di vedere i nostri sistemi integrati su una piattaforma unificata”, ha aggiunto Farhad Sabzevari, IT & Processes Director di VERTI. “Ciò ci consentirà di ridurre i costi IT e, al contempo, di aumentarne l’efficienza, che è un obiettivo strategico molto importante per il nostro business”.

“Siamo lieti che VERTI abbia esteso la sua gamma di tecnologie firmate Guidewire”, ha commentato Keith Stonell, Managing Director EMEA di Guidewire. “Ammiriamo particolarmente l’approccio di VERTI finalizzato alla trasformazione e modernizzazione dei sistemi e la loro capacità, al tempo stesso, di mantenere i loro servizi sempre elevati, flessibili e responsive”.

Dopo Guidewire ClaimCenter ™, VERTI ha scelto nello specifico i prodotti Guidewire PolicyCenter ™, Guidewire Client Data Management ™, Guidewire Rating Management ™ e Guidewire BillingCenter ™ per la gestione dell’intero ciclo di vita delle polizze assicurative: amministrazione e sottoscrizione delle polizze, gestione dati clienti, sistema di valutazione e gestione delle operazioni contabili. VERTI ha altresì rilasciato Guidewire DataHub™ come soluzione di gestione di data management aziendale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.