VanEck Europe investe sulla crescita: Dominik Schmaus entra a fare parte del Team Gestione Prodotti

-
- Advertising -

VanEck potenzia la sua divisione ETF europea inserendo Dominik Schmaus nel suo organico con l’incarico di Product Manager. Schmaus coadiuverà il team nello sviluppo di soluzioni innovative e contribuirà ad ampliare l’offerta di prodotti per i clienti europei. Schmaus proviene da Deka Investment GmbH, dove ha fatto parte del team di gestione prodotti ETF maturando una pluriennale esperienza nel settore dello sviluppo e dell’implementazione di fondi indicizzati quotati in borsa.

“Il forte interesse degli investitori istituzionali e privati nei confronti degli ETF non accenna a diminuire e registriamo un aumento della domanda internazionale. Con l’assunzione di Dominik Schmaus intendiamo rispondere alla crescente richiesta di soluzioni innovative all’interno di questa classe di prodotti”, spiega Torsten Hunke, direttore amministrativo di VanEck. “Grazie alla sua pluriennale esperienza, Dominik Schmaus fornirà un contributo prezioso al Team Gestione Prodotti. Le sue competenze e i suoi contatti con i decisori del mercato, le borse e i trading desk saranno utilissimi, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo e l’implementazione di nuovi prodotti. Con il potenziamento del team europeo di gestione degli ETF, VanEck Europe intende promuovere il continuo ampliamento del suo ventaglio prodotti tramite soluzioni intelligenti e creative, perseguendo al contempo i suoi obiettivi di espansione.

- Advertising -

“Sono onorato di lavorare per VanEck, uno dei principali fornitori mondiali di ETF, e di contribuire all’espansione del suo portafoglio ETF nell’ambito delle soluzioni orientate ai clienti”, ha dichiarato Dominik Schmaus. Dominik Schmaus ha conseguito una laurea presso la Hochschule di Monaco e una in Business Administration presso la Saimaa University of Applied Sciences con specializzazione in finanza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -