Cresce la Rete di Azimut Capital Management in Liguria e Lombardia

-

Azimut Capital Management SGR, società del Gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà, continua a rafforzarsi con l’ingresso di professionisti di comprovata esperienza nelle regioni del Nord Ovest. In particolare la macro area Liguria-Lombardia (Area 2) coordinata dal managing director Oliviero Pulcini (nella foto allegata) negli ultimi 18 mesi ha registrato 30 nuovi ingressi, di cui 11 fra le città di Sanremo, Genova e Imperia provenienti tutti da Finanza & Futuro.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Tra questi ultimi si segnalano Mario Tarducci, consulente finanziario da 35 anni di cui circa 9 trascorsi in Fideuram dove ricopriva l’incarico di team manager e 26 anni in Finanza & Futuro durante i quali ha ricoperto il ruolo di district manager e avviato il primo investment center della riviera di ponente a Sanremo; Andrea Bernardi che lascia Finanza & Futuro dopo 20 anni di attività in cui ha maturato diverse competenze nella gestione di patrimoni importanti; Franco Bagliani consulente finanziario da 20 anni che in Finanza & Futuro ha ricoperto con successo il ruolo di tutor; Luigi Terni che ha iniziato la professione nel 1988 in Finanza & Futuro dove ha ricoperto per 20 anni prima il ruolo di team manager e poi quello di group manager.

Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, commenta: “Azimut si conferma polo di attrazione per i professionisti provenienti dalla consulenza finanziaria e dal mondo bancario che desiderano crescere in un contesto indipendente e dinamico”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

“Il nostro obiettivo – commenta Oliviero Pulcini, managing director Area 2 di Azimut Capital Management SGR – è quello di inserire professionisti di provata qualità ed esperienza che rafforzino la nostra presenza in Liguria e Lombardia, aree dove registriamo una crescente richiesta da parte della clientela di consulenza specializzata nella gestione delle esigenze di pianificazione patrimoniale”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch