GO internet: informativa circa la proroga fino al 2029 dei diritti d’uso delle frequenze BWA in banda 3.5 GHz

-

GO internet S.p.A. rende noto di avere ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico una comunicazione con cui quest’ultimo ha informato che la proroga dei diritti d’uso delle frequenze BWA in banda 3.4.-3.6 GHz potrà essere concessa – a valle del procedimento amministrativo e nel rispetto delle condizioni prescritte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – fino al 31 dicembre 2029.

La decisione del MiSE è parte di un articolato processo, del quale GO internet è stata fra le società promotrici. A seguito della presentazione di apposita istanza a inizio ottobre 2017, il tema è stato oggetto di una consultazione del mercato, avviata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, conclusasi con il rilascio di un apposito parere da parte dello stesso Regolatore.

La Proroga – che, come precisato nella Comunicazione, potrà essere concessa subordinatamente al rispetto da parte della Società delle condizini stabilite nella delibera AGCOM n. 507/17/CONS – consentirà a GO internet di continuare ad esercitare i diritti d’uso della banda 3.5 GHz nelle regioni Marche ed Emilia Romagna, favorendo la transizione verso le nuove tecnologie e la diffusione di servizi innovativi 5G, obiettivi che ispirano quotidianamente le attività dell’azienda.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.