Ai nastri di partenza sul portale backtowork24.com la nuova campagna di equity crowdfunding SkyAccounting

-

Ideale per startup e per grandi aziende, rivoluzionario per lo studio commercialista: SkyAccounting è l’innovativo software cloud di contabilità e fatturazione per ogni tipo di azienda ed in versione Pro – gratuita – per lo studio commercialista.

L’accesso simultaneo ai dati contabili garantisce un grande risparmio di tempo per tutti: per l’azienda, che potrà visualizzare l’andamento reale del proprio business in ogni momento; per il commercialista, che potrà eliminare ogni data entry per l’inserimento manuale dei documenti contabili, concentrando la propria attività sulla consulenza. Risparmio di tempo ma non solo: con SkyAccounting è possibile ridurre fino all’80% anche i costi di gestione dello studio.

Dietro questo software, in grado anche di gestire automaticamente la fatturazione elettronica, ci sono i professionisti di Skymeeting SpA, PMI innovativa che ha dato vita al progetto SkyAccounting. Per pianificare nel breve e medio termine una strategia di penetrazione sul mercato, la società ha deciso di lanciare una campagna di raccolta di capitale in equity crowdfunding, una modalità di finanziamento che permette di raccogliere risorse finanziare in cambio di quote azionarie. I sottoscrittori della campagna potranno beneficiare di numerosi vantaggi, tra cui l’accesso gratuito ai servizi di SkyAccounting per un controvalore pari all’80% dell’investimento effettuato.

Una modalità di raccolta innovativa, proprio come il software: “SkyAccounting si basa su un paradigma del tutto nuovo: la condivisione dati – e non il trasferimento, alla base di tutte le altre soluzioni in circolazione -. La fatturazione attiva dell’azienda è immediatamente a disposizione del commercialista; viceversa, tutto ciò che viene contabilizzato dal commercialista è subito in linea per l’imprenditore. Per la prima volta, si lavora su una piattaforma cloud a comunicazione bidirezionale. Abbiamo dato la risposta ad un problema mai risolto prima d’ora – afferma Dino Sanguinetti, presidente di Skymeeting -. Questo modello di business permetterà alla nostra azienda di affermare e consolidare la propria posizione nel mercato del software gestionale per imprese, commercialisti e CAF”.

In occasione della presentazione ufficiale della campagna al Fintech District di Milano, in partnership con BacktoWork24, il portale che gestirà la campagna online, gli esperti intervenuti hanno evidenziato un fattore strategico di successo della raccolta correlato all’introduzione della fatturazione elettronica, obbligatoria tra aziende e privati a partire dal 1° gennaio 2019: “SkyAccounting rappresenta la soluzione alle criticità che gli operatori professionali si troveranno ad affrontare nell’immediato futuro: carico di lavoro supplementare e aumento dei tempi necessari per le registrazioni contabili”, spiega Antonio Sanguinetti, marketing manager di Skymeeting. “Grazie all’accesso simultaneo ai dati contabili, la nostra soluzione garantisce totale interazione tra azienda e commercialista ed offre la gestione integrata di tutto il processo della fatturazione elettronica”.