Cofidis Italia entra nella Cessione del Quinto con l’acquisizione della società Libra Finanziaria

-
- Advertising -

Cofidis Italia comunica di aver sottoscritto un contratto d’acquisto del 100% delle quote di Libra Finanziaria Srl, società specializzata nella Cessione del Quinto iscritta all’Albo Unico ex art. 106 TUB. Attraverso questa acquisizione Cofidis Italia entra nel settore dei Prestiti con trattenuta su stipendio e pensione, ampliando la sua offerta di soluzioni di credito destinate ai consumatori.

Libra Finanziaria, società giovane ma con esperienze pluriennali nel mercato della Cessione del Quinto, apporterà a Cofidis, oltre alle competenze specifiche di business, anche la propria rete di uffici commerciali e agenti.

- Advertising -

Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia, dichiara che “questa operazione permetterà a Libra Finanziaria ed ai collaboratori della stessa, di entrare a far parte di un gruppo europeo specialista del credito al consumo, controllato da Crédit Mutuel, uno dei gruppi bancari più solidi dell’area Euro con quasi 41 Miliardi di Euro di capitale ed un CET1 ratio al 16,5%”

E continua affermando che: “questa acquisizione conferma ancora una volta la forte volontà del gruppo di investire in Italia e segna un ulteriore passo in avanti verso la diversificazione di Cofidis. Le opportunità offerte dall’appartenenza al gruppo Cofidis saranno evidenti da subito sia sui prodotti che sulle condizioni ma lo sviluppo delle sinergie tra i canali di vendita rappresenteranno la chiave per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che abbiamo definito.”

- Advertising -

Il perfezionamento dell’acquisizione è subordinato al rilascio delle necessarie autorizzazioni di legge da parte delle competenti Autorità.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.