Columbia Threadneedle Investments consolida il suo team d’investimento responsabile con due nuove nomine

-
- Advertising -

Columbia Threadneedle Investments, uno dei principali gruppi di risparmio gestito a livello globale, annuncia le nomine di Olivia Watson in qualità di Senior Analyst, e di Jess Williams in qualità di Portfolio Analyst all’interno del team d’investimento responsabile con sede a Londra, che conta ad oggi, grazie a queste due nuove nomine, 12 professionisti. Olivia Watson e Jess Williams faranno capo a Chris Anker, lead analyst per la regione EMEA.

Il team d’investimento responsabile assiste i gestori di portafoglio di Columbia Threadneedle nell’integrazione delle analisi ESG nel processo di investimento. Inoltre, collabora alla costruzione dei portafogli identificando opportunità d’investimento sulla base delle otto finalità tematiche in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili definiti dalle Nazioni Unite. Columbia Threadneedle gestisce oltre USD 32 mld* in modo responsabile per clienti istituzionali e retail su scala globale.

- Advertising -

Olivia Watson ha lavorato in precedenza presso Principles for Responsible Investments, dove supervisionava lo sviluppo di iniziative di collaborazione con gli investitori e curava il coinvolgimento degli investitori su tematiche ambientali e sociali. Prima ancora, ha operato come consulente in materia di sostenibilità aziendale e di ricerca in ambito di corporate governance. In Columbia Threadneedle, Olivia sarà responsabile di ricerca in materia di investimento responsabile ed engagement sui temi ambientali, sociali e di governance, nell’ambito delle attività di stewardship della società nella regione EMEA.

Jess Williams ha in precedenza lavorato presso S&P Global Ratings, dove si occupava di sviluppare prodotti finanziari sostenibili. Ha inoltre lavorato al Global Innovation Lab for Climate Finance organizzato nell’ambito della Climate Policy Initiative di Venezia. In Columbia Threadneedle, Jess sarà responsabile della ricerca e dell’analisi dei portafogli dei clienti dal punto di vista dell’investimento responsabile.

- Advertising -

Iain Richards, Direttore globale per l’investimento responsabile, ha commentato: “Sempre più spesso gli investitori desiderano cogliere il valore dell’effettiva integrazione dei fattori ESG e comprendere le conseguenze su larga scala delle loro scelte d’investimento. Olivia e Jess vantano entrambe una comprovata esperienza nella finanza sostenibile e un’importante conoscenza delle tematiche sociali ed etiche; forniranno un prezioso contributo ai nostri gestori, grazie al quale continueremo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.