Total Italia e Aston Martin confermano il loro legame rinnovando la partnership mondiale

-

Total, quarta compagnia petrolifera e gasifera internazionale, e il costruttore di auto sportive Aston Martin, con la sua divisione specializzata nello sport automobilistico Aston Martin Racing, hanno recentemente annunciato l’estensione della loro partnership fino a giugno 2019.

Total e Aston Martin condividono gli stessi valori di innovazione, competenza, elevate prestazioni e assistenza alla clientela. Il rinnovo dell’accordo conferma una collaborazione iniziata nel 2016, attraverso la quale i due marchi hanno lavorato fianco a fianco con successo ottenendo risultati sorprendenti, tra cui quelli raggiunti nel Campionato del Mondo Endurance FIA, che ha visto il team Aston Martin Racing vincere i titoli Piloti GTE Pro 2016 e Piloti GTE AM 2017, a cui si aggiunge la prestigiosa vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2017 nella categoria GTE Pro.

Total prosegue così nell’attività di supporto tecnico contribuendo allo sviluppo della nuova Aston Martin Vantage GTE, che parteciperà alla “super season” 2018-2019 del FIA World Endurance Championship. Una stagione eccezionale che raggiungerà il suo apice alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, che saranno disputate due volte.

Total Lubrificanti porta in pista la sua expertise tecnica grazie anche alla presenza di un ingegnere e un laboratorio di analisi oli in ogni tappa del Campionato del Mondo Endurance: un importante know-how frutto di anni di esperienza in Formula 1 e una expertise unica e indispensabile di cui nel FIA WEC beneficia solo Aston Martin.

La partnership tra Total e Aston Martin riguarda gli sport motoristici, la R&S e la post-vendita: i laboratori di ricerca Total sono infatti impegnati nello sviluppo di lubrificanti specifici per le motorizzazioni del costruttore britannico e, per questo, Aston Martin raccomanda il lubrificante TOTAL QUARTZ INEO DYNAMICS 0W-20 per il motore V12 5,2 litri Twinturbo dell’Aston Martin DB11, così come suggerisce TOTAL QUARTZ 9000 ENERGY 0W-40 per il blocco V8 della DB 11 e della nuova Aston Martin Vantage. Entro la metà del 2019 saranno inoltre lanciati nuovi oli Total studiati per i motori Aston Martin.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.