WisdomTree rafforza il team di ricerca in ambito obbligazionario

-

WisdomTree, emittente di Exchange-traded fund (“ETF”) ed Exchange-traded product (“ETP”) , è lieta di annunciare la nomina di Lidia Treiber in qualità di Director Research per WisdomTree in Europa.

In particolare, Treiber sarà responsabile della ricerca obbligazionaria in Europa di WisdomTree che sul reddito fisso vanta una lunga expertise nell’individuazione di esposizioni innovative (quali CocoBond e obbligazioni investment grade con approccio smart beta) confezionate sotto forma di ETF ed ETN a leva.

Prima di approdare in WisdomTree, Treiber ha maturato oltre undici anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, gli ultimi quattro dei quali nel ruolo di Fixed Income Specialist presso Invesco ETFs. In precedenza, ha lavorato per Wellington Management, occupandosi dei principali clienti istituzionali della società, e per BlackRock nel ruolo di Research Analyst and Fixed Income Product Strategist. Conosce in maniera estensiva il campo della ricerca, i prodotti e la gestione delle relazioni istituzionali e retail, tutte competenze maturate negli USA, in Regno Unito e in Europa continentale.

La responsabile della ricerca sull’obbligazionario riporterà a Christopher Gannatti, Head of Research in Europa, e collaborerà direttamente con il team già in essere di analisti, basato a Londra, oltre che negli USA.

Christopher Gannatti ha dichiarato: “Lidia è la professionista ideale per ricoprire questo ruolo e rafforzare le competenze della società nel segmento del fixed income. Gli investimenti in ETF di questa asset class dovrebbero accelerare ancora nel 2019. Treiber svolgerà un ruolo determinante nel fornire insight sul mercato e valorizzare i prodotti smart beta di WisdomTree, garantendo la continuazione del nostro impegno a educare e informare gli investitori”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.