Milano Digital Week: Stentle presenta la piattaforma Just Commerce, l’Intelligenza Artificiale applicata al Retail per rivoluzionare l’esperienza in negozio

-

In occasione della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo, Stentle, startup nata nel 2015 e da gennaio 2019 parte del gruppo M-Cube Digital Engagement, presenterà Just Commerce, un prodotto dedicato a catene di negozi, department stores e shopping malls, che nasce con l’obiettivo di fornire al cliente una dimostrazione concreta di come la realtà dello store potrà cambiare radicalmente nei prossimi anni.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Stentle, insieme ad M-Cube, coglie l’occasione della cinque giorni di eventi dedicati alla creazione di conoscenza e all’innovazione attraverso il digitale per aprire le porte dei suoi uffici e presentare lo stato dell’arte e i trend in atto in ambito di innovazione del retail.

La startup suggerisce un cambiamento di rotta nel modo di concepire il negozio fisico: vendere non soltanto prodotti ma offrire ai clienti un’esperienza più coinvolgente, ridisegnare la shopping experience e adottare strumenti innovativi sia per i commessi che per il cliente finale, diventare quindi un “empowered retail”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Durante l’evento saranno mostrati una serie di case histories di negozi che stanno già intraprendendo questo cambiamento, offrendo per ognuno di essi una chiave di interpretazione dei potenziali benefici introdotti ma fornendo al contempo una visione a “raggi x” di quanto realizzato. Lo store diventa un generatore di dati che consentono di valutare le performance dei commessi ed analizzare le attività dei clienti.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

I visitatori avranno la possibilità di sperimentare le innovazioni alla base del percorso evolutivo del negozio grazie a corner funzionali allestiti nello showroom presso gli spazi esperienziali Stentle che, grazie alla piattaforma Just Commerce, “prendono vita” e forniscono esperienze di acquisto coinvolgenti ed immediate.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

“Oggi il mondo del retail sta cambiando sensibilmente: l’applicazione del modello “Uber” alla customer experience e l’avvento dell’on-demand economy stanno sfidando la realtà del retail. La differenza tra commercio fisico e online non ha più ragione di esistere: il commercio è unico ed è frutto di una ibridazione dei due mondi – sottolinea Alexio Cassani, CEO di Stentle – Il negozio fisico non sparirà dalle strade ma di sicuro subirà una trasformazione che ancora oggi è difficile prevedere. L’appuntamento “Empowered Retail” intende cogliere la sfida, cercando di interpretare il cambiamento in atto e provando a fornire un punto di vista a riguardo”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch