Torino, lunedi 8 aprile Fondazione Merz – “Incanto” l’arte a sostegno dell’arte

-

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-onlye nelle gestioni patrimoniali, è lieta di comunicare di essere partner sostenitrice di Incanto, asta a sostegno del Progetto Diogene, che si terrà alla Fondazione Merzdi Torino lunedi 8 aprile dalle ore 19.

Associazione di artisti contemporanei che sviluppano progetti volti ad approfondire la riflessione sulla produzione artistica contemporanea, il Progetto Diogene, nato nel 2007, lavora alla promozione di diverse idee: dai progetti di residenza internazionale ai programmi formativi sperimentali per artisti e studenti e organizza cicli di incontri, conferenze e mostre con altri artisti e ricercatori.

“Il Progetto Diogene rappresenta l’arte a sostegno della possibilità di fare arte” commenta il professor Giovanni Cuniberti, Responsabile della Consulenza in Gamma Capital Markets. “In un luogo simbolo dell’arte contemporanea come la Fondazione Merz e in una città che in Italia non è seconda a nessuno per produzione artistica, abbiamo risposto con grande piacere alla richiesta di sostenere questa iniziativa. La creazione di valore, che fa parte del nostro DNA, si rispecchia totalmente nello spirito innovativo di questi artisti”.

Oltre trenta artisti italiani e internazionali hanno donato ciascuno una loro opera al Progetto Diogene per sostenere la raccolta dei fondi necessari allo sviluppo e alla crescita ulteriore delle attività dell’associazione.

Silvano Alberi, Art Advisor, è stato chiamato a battere i diversi lotti in asta.