FCA perfeziona la cessione di Magneti Marelli a Calsonic Kansei

-

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU/MTA: FCAU/MTA: FCA) comunica di avere perfezionato oggi la cessione del proprio business di componentistica automobilistica, Magneti Marelli S.p.A., a CK Holdings Co., Ltd., la holding di Calsonic Kansei Corporation, primario fornitore giapponese di componentistica per autoveicoli. Con il closing FCA ha ricevuto un corrispettivo in contanti di circa 5,8 miliardi di euro.

“Siamo grati ai dipendenti di Magneti Marelli per il loro impegno nel fornire prodotti innovativi e sostenere gli obiettivi di FCA”, ha dichiarato Mike Manley, CEO di FCA. “FCA conferma il proprio impegno nei confronti di Magneti Marelli, che continuerà ad essere un fornitore chiave, e sono convinto che questa operazione garantirà un futuro solido ai dipendenti e agli altri stakeholder di Marelli. Questa cessione riconosce anche l’alto valore strategico di Magneti Marelli, migliora la nostra posizione finanziaria, consegna valore ai nostri azionisti e ci consente di concentrarci ancora di più sulla nostra gamma chiave di prodotto”.

FCA comunica inoltre che il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi una distribuzione straordinaria per cassa a favore dei portatori di azioni ordinarie di FCA pari a Euro 1,30 per azione, corrispondente ad una distribuzione totale di circa 2 miliardi di euro, a valere sui proventi netti dell’operazione.

Il calendario della distribuzione straordinaria per entrambi i mercati di quotazione NYSE e MTA è: ex-date 20 maggio 2019; record date 21 maggio 2019; data di pagamento 30 maggio 2019.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.