Readly: completato un nuovo round di finanziamenti per 15 milioni di euro

-

Readly, leader europeo negli abbonamenti alle riviste digitali, annuncia di aver completato un round di finanziamento per 15 milioni di euro, guidato dal Terzo Fondo Pensione Nazionale Svedese (“AP3”), Zouk Capital e Swedbank Robur, con la partecipazione di altri investitori, esistenti e nuovi.

Dal 2012, anno in cui è stata fondata, Readly ha aperto la strada al mercato degli abbonamenti alle riviste digitali, offrendo ai propri utenti accesso illimitato a contenuti di alta qualità, locali e internazionali, grazie ad accordi con editori autorevoli a livello globale. Con una presenza in 8 paesi europei strategici e negli Stati Uniti, Readly genera già oltre i due terzi delle proprie entrate al di fuori della Svezia. I fondi raccolti con il nuovo round di finanziamento saranno principalmente utilizzati per alimentare la continua espansione nel mercato europeo.

Maria Hedengren, CEO di Readly, ha commentato: “Il settore editoriale delle riviste sta iniziando ora a spostarsi dal tradizionale cartaceo all’online e ci aspettiamo che la penetrazione digitale delle riviste raggiunga quella di altri settori dell’intrattenimento, come musica e film. Readly continuerà a guidare la trasformazione del mercato delle riviste digitali, in tutta Europa e negli altri continenti. Per questo prossimo passo del nostro percorso di crescita, siamo molto compiaciuti di avere il costante supporto dei nostri investitori esistenti, a cui si aggiunge ora anche un investitore competente come AP3. Questo dimostra che siamo riusciti a creare fiducia nel modello di business, nel team e nel mercato.”

Nel marzo 2019 Readly è entrata nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende a più rapida crescita in Europa, posizionandosi tra le prime 200 imprese a livello globale e seconda tra le società svedesi nel periodo 2014-2018. Lo scorso 28 maggio Readly ha lanciato il proprio servizio in Italia, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di contenuti, che vanta oggi oltre 4.000 testate.