DEPObank acquisisce una nuova piattaforma di specialized lending

-
- Advertising -

DEPObank, in coerenza con il Piano Strategico 2019-2023, approvato nel Febbraio scorso, annuncia la sottoscrizione di un accordo con PrestaCap Holdings S.A. per l’acquisizione, attraverso il controllo di Cara Services GmbH, di una innovativa piattaforma di specialized lending, sviluppata su cloud, altamente scalabile, che utilizza innovative soluzioni di machine learning e business intelligence.

PrestaCap Holdings S.A, fondata nel 2015, è attiva in Italia e in Germania nell’ambito del lending alle PMI e nell’anticipazione di fatture commerciali.

- Advertising -

DEPObank, già leader di mercato nei securities services e nei servizi di pagamento bancari, con questa operazione, subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti Autorità, compie un significativo ulteriore passo nella diversificazione del business e nella digitalizzazione delle attività.
Fabrizio Viola, CEO di DEPObank, ha commentato: “Grazie a questo accordo, DEPObank intende sviluppare il nuovo business del lending per le piccole e medie imprese attraverso una piattaforma digitale, che fa largo ricorso all’intelligenza artificiale ed è gestita da un team di talenti di standing internazionale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -