Allfunds si espande ulteriormente nel mercato dei Nordics e sigla una partnership con l’assicurazione svedese Folksam

-

Folksam, principale gruppo assicurativo svedese, ha selezionato Allfunds come piattaforma di fondi di investimento B2B. Folksam, uno dei maggiori gestori di investimenti in Svezia, potrà così avere accesso alla gamma di soluzioni complete e integrate per fondi di parti terze offerte da Allfunds.

Per Folksam è essenziale avvalersi della collaborazione di partner solidi e affidabili con track record comprovati nei loro settori e Allfunds è stata scelta per la sua esperienza e la leadership globale nel business delle piattaforme di fondi e dei servizi correlati.
Selezionando Allfunds, Folksam ottiene l’accesso a un ampio universo di fondi di investimento, una piattaforma di trading completamente automatizzata e soluzioni integrate per la gestione dei dati sui fondi, oltre all’esperienza di uno dei più grandi gruppi di ricerca sui fondi in Europa.

Per Allfunds, la partnership con Folksam rappresenta una grande opportunità di collaborazione con un player di primo piano attivo sul mercato assicurativo svedese dal 1908. Inoltre, l’operazione consentirà ad Allfunds di espandersi ulteriormente sul mercato svedese.
Ad aprile, infatti, Allfunds aveva già annunciato l’acquisizione della piattaforma Nordic Fund Market con sede a Stoccolma, con cui aveva aumentato di un altro 50% la sua quota di mercato nella regione.

Juan Alcaraz, CEO di Allfunds ha dichiarato “Siamo davvero entusiasti di questo nuovo accordo e dell’opportunità di lavorare con Folksam, un gruppo assicurativo leader in Svezia. Folksam è un partner strategico per i nostri progetti sul mercato dei Nordics in generale e per la crescita della nostra nuova branch di Stoccolma”.

Stig Harby, Regional Manager Central and Northern Europe di Allfunds, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra nuova collaborazione con Folksam. Folksam, dopo un processo di selezione particolarmente accurato ha scelto Allfunds in quanto provider di servizi più in linea con le sue esigenze specifiche e in grado di offrire soluzioni su misura per l’offerta relativa ai fondi. La Svezia è un importante mercato di crescita per Allfunds e le compagnie assicurative rappresentano un segmento di clientela strategica per la nostra società. Offriamo loro supporto nell’implementazione di strategie di investimento in fondi per i rami vita e pensioni”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.