Janus Henderson nomina Norbert Fullerton Head of Institutional Client Strategy per l’area EMEA

-

Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Norbert Fullerton a Head of Institutional Client Strategy per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) all’interno del team istituzionale EMEA. Norbert sarà basato a Londra e riporterà a Nick Adams, Head of EMEA Institutional.

Norbert ricoprirà un nuovo ruolo, andando a migliorare le relazioni con i nostri clienti istituzionali nell’area EMEA, promuovendo la nostra leadership di pensiero, le soluzioni di investimento e le iniziative strategiche messe a punto da Janus Henderson per i clienti istituzionali. Fornirà inoltre una panoramica sul punto di vista della nostra clientela, dando input strategici per lo sviluppo del prodotto, le iniziative di marketing e la direzione generale dell’attività istituzionale nell’area EMEA.

Prima di arrivare in Janus Henderson Investors, Norbert è stato Senior Adviser presso MJ Hudson Allenbridge e, prima ancora, Partner presso Mercer, svolgendo attività di consulenza per i clienti più grandi e specializzati dello studio. In Mercer ha anche guidato lo sviluppo dell’unità di business dedicata al Wealth (Joint Investment and Retirement) Consulting a Londra. In passato, Norbert è stato direttore del dipartimento Pension Solutions presso Russell Investments, dove ha ricoperto ruoli di leadership.

In precedenza, Norbert ha lavorato come senior investment strategist and scheme actuary presso Towers Watson (ora Willis Towers Watson). Ha iniziato la sua carriera oltre 20 anni fa, in Mercer dove ha fatto esperienza come attuario e ha assistito i clienti dei fondi pensione del Regno Unito in tutti i principali settori.
Norbert ha conseguito una laurea in matematica presso l’Università delle Indie Occidentali, un master in scienze attuariali presso la City University di Londra ed è membro dell’Institute and Faculty of Actuaries.

Commentando la nomina, Nick Adams, Head of EMEA Institutional ha dichiarato: “Negli ultimi tempi stiamo registrando un incremento della domanda di soluzioni e prodotti sofisticati da parte della nostra clientela istituzionale; stavamo cercando un candidato per rafforzare il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti. Sono rimasto molto colpito dalle competenze di Norbert e dai suoi oltre 20 anni di esperienza; fornirà un prezioso contributo, focalizzato sul cliente, alla direzione strategica dell’EMEA Institutional Business.

Il nostro team istituzionale è consolidato e di successo; la nomina di Norbert migliorerà ulteriormente la nostra capacità di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.