Monica Defend nominata Global Head of Research di Amundi

-

Amundi annuncia la nomina di Monica Defend a Global Head of Research.

Già Deputy Head of Group Research, Monica è membro del Global Investment Committee di Amundi dal 2017 e nel suo ruolo contribuisce alla definizione della strategia di investimento di Amundi nei mercati finanziari globali.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Global Head of Asset Allocation Research e Head of Quantitative Research di Pioneer Investments.
Monica ha iniziato la propria carriera nel settore degli investimenti nel 1997 dopo una esperienza come assistente alla cattedra di Econometria Avanzata all’Università Bocconi, dove aveva conseguito post laurea un Master in Economics e un Master in Financial Economics (London Business School/Università Bocconi).

Defend succede a Philippe Ithurbide, che andrà a ricoprire il ruolo di Senior Economic Advisor del General Management di Amundi.
Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito e tra i primi dieci a livello globale. Amundi gestisce, attraverso sei principali centri d’investimento, asset per 1.487 miliardi di euro.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.