Notz Stucki Acquisisce Jam Research Specializzata nella Gestione Alternativa

-

Il gruppo ginevrino Notz Stucki ha annunciato di avere acquisito la società di asset management alternativo Jam Research. Fondata nel 2002, Jam Research offre servizi di investimento per gli hedge fund ai clienti privati del settore wealth e sarà integrata in Notz Stucki dal 1 gennaio 2020. Questa operazione fa parte di un piano strategico di crescita annunciata da Notz Stucki a giugno con la visione di partecipare attivamente nella fase di consolidamento del settore in Svizzera.

Fondata nel 2002 da Alexis Sautereau, Jam Research è specializzata nell’analisi e nella selezione di hedge fund con l’idea di fondo di costruire portafogli multistrategy che generino una performance assoluta.

Alexis Sautereau ha un’esperienza più che ventennale in diversi settori finanziari: dopo aver iniziato a lavorare nel trading di titoli azionari ed opzioni, si è spostato nella consulenza tecnologica e di seguito in Corporate finance. Nel 1999 è entrato a far parte di Unigestion, tra i leader europei nella gestione di asset alternativi, diventandone direttore generale fino al 2002, anno in cui ha lasciato la Società.

In Notz Stucki, il team di Jam si concentrerà sulla gestione e sullo sviluppo della propria clientela contribuendo grazie alla loro esperienza all’analisi e alla selezione di manager alternativi.

La Società verrà integrata a livello operativo in Notz Stucki nel mese di gennaio 2020.