Intesa Sanpaolo unica banca italiana inclusa nella Climate A List 2019 CDP

-

Intesa Sanpaolo è stata inserita, unica Banca italiana, nella “Climate A List 2019” del Carbon Disclosure Project (CDP), l’elenco che include 179 aziende – su oltre 8.000 analizzate – leader a livello mondiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. CDP è un’organizzazione non profit che fornisce un sistema globale di misurazione e divulgazione di informazioni relative all’impatto ambientale.

L’inclusione, confermata per il quarto anno consecutivo, premia l’impegno di Intesa Sanpaolo nella lotta al cambiamento climatico e la sua strategia in favore dell’ambiente, in particolare attraverso il sostegno a un’economia a basse emissioni di carbonio.

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina ha commentato: “Oggi tutti i grandi investitori istituzionali guardano con grande interesse a queste tematiche per la loro proiezione sul futuro. La finanza internazionale dirige in maniera sempre più significativa gli investimenti verso progetti sostenibili. Un contesto nel quale l’Europa si posiziona all’avanguardia e si propone nuovi orizzonti grazie al green deal. In Italia occorre rilanciare gli investimenti, in particolare nella direzione della sostenibilità. Come Intesa Sanpaolo mettiamo a disposizione un piano da 50 miliardi a sostegno di questo tipo di investimenti”.