Lombard Odier investe in Taurus, una delle principali Fintech svizzere

-

Lombard Odier Group ha annunciato oggi di aver investito e di aver creato una partnership con Taurus, uno dei principali fornitori svizzeri di infrastrutture digitali per banche, asset manager e borse valori, specializzato in soluzioni di blockchain e digital asset.

La Blockchain sta svolgendo un ruolo sempre più importante nel rivoluzionare molti aspetti dell’economia e dei servizi bancari, fattore che rende essenziale l’identificazione e l’utilizzo di tecnologie innovative.

Da tempo Lombard Odier si avvale di un approccio strategico per essere sempre all’avanguardia in tema di innovazioni tecnologiche, investendo ingentemente nella tecnologia bancaria proprietaria e integrando soluzioni digitali incentrate sul cliente. Offriamo la nostra tecnologia bancaria leader del settore anche ad altre istituzioni finanziarie.

Alexandre Zeller, Managing Partner e Head of Technology and Operations di Lombard Odier, ha affermarto: “Lombard Odier ha sempre adottato un approccio strategico per costruire la propria tecnologia bancaria proprietaria e promuovere l’innovazione. Questo ci rende certi del fatto che Lombard Odier svilupperà costantemente delle innovazioni tecnologiche in tema di Blockchain e asset digitali, potenziando la nostra offerta per i clienti e i terze parti che utilizzano la nostra piattaforma”.