State Street annuncia una nuova partnership con Virtus from FIS

-

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato di aver siglato una nuova partnership con Virtus from FIS allo scopo di offrire ai clienti statunitensi ed europei soluzioni tecnologiche di gestione dei CLO (Collateralized Loan Obligation) e dei CDO (Collateralized Debt Obligation).

Attraverso questo accordo, State Street farà leva sulla soluzione Business Process-as-a-Service di Virtus per fornire servizi ai clienti CLO e CDO. Virtus offrirà servizi di collateral administration, mentre State Street fornirà servizi di in qualità di banca fiduciaria, registrar, transfer agent, paying agent, servizi di banca depositaria e custodia.

“Siamo lieti di collaborare con Virtus a questa nuova ed entusiasmante opportunità che, a nostro avviso, ci permetterà di offrire soluzioni e risultati migliori ai nostri clienti”, ha dichiarato Jen Tribush di State Street. “Virtus from FIS è uno dei principali fornitori di tecnologie e soluzioni end-to-end che, insieme alla nostra esperienza e al nostro comprovato track-record nella fornitura di servizi lungo tutta la catena del front, middle e back office, crea una proposta di grande valore aggiunto per i clienti operativi in questo settore”.

“Diamo il benvenuto a State Street nella nostra – sempre più numerosa – famiglia di istituzioni finanziarie partner che sta compiendo importanti passi in avanti per sviluppare un potente strumento al servizio degli asset manager negli Stati Uniti e in Europa”, ha dichiarato Martin Boyd, presidente Capital Markets Solutions di FIS.