NVP: confermato l’accordo con Olympic Broadcast Service per la realizzazione delle Olimpiadi 2021

-

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di aver ufficialmente sottoscritto un addendum all’accordo con OBS (Olympic Broadcast Service) per la realizzazione delle Olimpiadi 2021, che si svolgeranno a Tokyo dal 23 Luglio all’8 Agosto. L’addendum, che riaggiorna le scadenze previste per lo svolgimento delle varie attività, conferma le medesime condizioni previste originariamente dal contratto sottoscritto a settembre 2019 con OBS per la realizzazione delle Olimpiadi 2020, slittate di un anno in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’accordo prevede la realizzazione delle riprese di due discipline olimpiche. In particolare, NVP si occuperà del broadcasting delle gare di Equitazione, che si svolgeranno dal 24 luglio al 7 agosto 2021 al Sea Forest Cross-Country Course presso Aomi, nel quartiere di Koto e della disciplina di tiro a segno, in programma dal 24 luglio al 2 agosto 2021 presso l’Asaka Shooting Range.

Tali eventi saranno realizzati con l’alta tecnologia 4K HDR, attraverso la flotta proprietaria OB Van di NVP: in particolare, la trasmissione avverrà con OB Van 4 per la disciplina di equitazione e con OB Van 6 per il tiro a segno.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “L’elevata tecnologia dei nostri OB VAN e del 4k HDR alla sua massima espressione ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale al fine di orientare l’Olympic Broadcast Service a scegliere NVP come partner strategico per i Giochi Olimpici di Tokyo. I nostri OB VAN arriveranno in Giappone a luglio 2021 e saranno impegnati attivamente nelle riprese dinamiche di due discipline olimpiche in location differenti. Più nello specifico, la regia OB6 sarà dedicata alle gare equestri al Sea Forest Cross-Country Course. L’OB4 sarà posizionato presso l’Asaka Shooting Rang, che ospiterà le gare di tiro a segno. Attraverso la realizzazione dei suddetti eventi delle Olimpiadi 2021, consolideremo ulteriormente il nostro posizionamento nella realizzazione di produzioni live broadcast di eventi sportivi internazionali.”