Barberino’s raccoglie 1 milione di euro in equity crowdfunding in 20 giorni

-

Barberino’s, la catena Made in Italy che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia e che permette di vivere un’esperienza di lusso accessibile e moderna, conquista gli investitori: in soli 20 giorni la campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Mamacrowd ha infatti raggiunto l’obiettivo massimo di 1 milione di euro.

Nata a Milano nel 2015, Barberino’s conta oggi 34 dipendenti, 6 barber shop tra Lombardia e Veneto, una Barber School per formare dipendenti e aperta a professionisti del settore, un Barber Corner itinerante, una linea di prodotti composta da circa 50 referenze e un fatturato di 1.350.000 euro nel 2019. Un progetto in cui hanno già creduto investitori con diverse storie di successo alle spalle, tra i quali Fabio Mondini de Focatiis, Venture Partner di Idinvest Partners (Fondo VC più attivo in Europa su Serie A e Serie B) e Business Angel, insieme a molti clienti della catena e collaboratori dell’azienda.

“Siamo orgogliosi del lavoro di squadra che stiamo realizzando. Siamo un tutt’uno non solo con i nostri soci, ma anche con i nostri clienti e i nostri colleghi, così soddisfatti di essere parte di Barberino’s da esserne voluti diventare investitori e soci”, dichiarano i fondatori Michele Callegari e Niccolò Bencini.

I fondi raccolti con Mamacrowd saranno utilizzati per portare l’esperienza di Barberino’s nelle principali città italiane attraverso nuove aperture, ottimizzare le capacità produttive, introdurre nuove tecnologie e potenziare l’e-commerce.

Proprio in vista della sua espansione, Barberino’s sta predisponendo l’apertura di due nuovi barber shop – uno a Milano nel quartiere Isola e uno a Roma – e nel frattempo ha aperto 10 nuove posizioni. È infatti alla ricerca di un Digital Marketing Specialist, un HR Administration Specialist, un Operation Specialist e un Lead Developer, oltre a 6 nuovi talenti: due barbieri per le sedi di Milano, uno per Padova, uno per Brescia e due per la sede di Roma.