Fidelity International parifica il congedo parentale retribuito per tutti i suoi dipendenti a livello globale

-

Fidelity International annuncia l’introduzione di una politica di congedo parentale migliorato a livello aziendale, che consiste nel dare la possibilità ai padri e altri soggetti similari di poter ora usufruire dello stesso numero di congedi retribuiti delle madri in ciascuna delle 27 sedi operative.

La nuova politica entrerà in vigore per i bambini nati (anche tramite la maternità surrogata) o adottati a partire dal 1° settembre 2020 e offrirà fino a 26 settimane* di congedo retribuito per ogni genitore impiegato dall’azienda, entro i primi 12 mesi dall’arrivo del bambino.

Questo è un altro passo avanti nell’impegno di Fidelity International a creare una cultura del lavoro inclusiva ed equa per tutti. Questi nuovi miglioramenti garantiranno a tutti i dipendenti la possibilità di dedicare del tempo alla cura dei propri figli, indipendentemente dal sesso, dall’orientamento sessuale, dalla posizione geografica o dal modo in cui diventano genitori. Anne

Richards, CEO di Fidelity International, ha commentato: “Vogliamo essere leader di mercato e offrire una cultura inclusiva in cui tutti i nostri dipendenti possano trascorrere del tempo prendendosi cura dei propri figli e prosperare nella loro carriera. Siamo quindi lieti di annunciare la nostra nuova politica sul congedo parentale e siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire questo a tutti i nostri dipendenti a livello globale.”

Sally Nelson, Chief People Officer, di Fidelity International, ha aggiunto:
“Diversity e inclusione sono un focus per Fidelity International e trattare i genitori in modo equo e creare condizioni di parità per tutti i generi è incredibilmente importante per noi. Questa politica a favore della famiglia offrirà la flessibilità necessaria per sostenere le esigenze di assistenza all’infanzia e trasformerà la genitorialità per molte famiglie.”