HDI Global Specialty SE – Italia diventa Partner di una nuova Agenzia di sottoscrizione Marine Hull and Cargo

-

L’ufficio italiano di HDI Global Specialty SE annuncia la partnership con l’Agenzia di Sottoscrizione Marine Insurance Agency (MIA), di recente costituzione e con sede in Genova. L’Agenzia è specializzata in Rischi Marine Hull e Cargo nel mercato locale.

L’Agenzia è controllata del gruppo Cambiaso Risso, importante broker assicurativo e agenzia marittima, ed è guidata da Sergio Revello, che ha acquisito grande esperienza nel ramo Marine anche a livello internazionale, sia in ruoli di intermediazione che nella sottoscrizione, anche presso i sindacati dei Lloyd’s. Lo affiancano Massimo Garbarino e Mario Rocca, che arrivano entrambi dal gruppo Generali.

Paolo Volpi, direttore generale di HDI Global Specialty SE – Italia, ha commentato: “Questa collaborazione ci permetterà di sviluppare la presenza di HDI Global Specialty SE nel ramo Marine, unendo il ns. approccio innovativo nell’offrire soluzioni assicurative con la rete globale e le competenze tecniche e specialistiche di Cambiaso Risso.”

MIA è regolarmente registrata presso IVASS, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni in Italia, e ha iniziato l’attività di sottoscrizione per conto di HDI Global Specialty SE – Italia a partire da marzo 2020.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
NEWS
TFR, dal 2027 cambia la tassazione: chi paga di più e come evitarlo
di Carolina Bergamaschi 14 set
#3
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#5
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts