Sostenibilità, qualità e tradizione: San Lorenzo lancia il nuovo sito user friendly per acquistare prodotti bio e Made in Italy

-

San Lorenzo, marchio specializzato in prodotti d’eccellenza della gastronomia Made in Italy, cambia look. Il sito si arricchisce con un nuovo e-commercesempre più efficiente e user friendly, per far conoscere i migliori prodotti italiani prestando particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

La tradizione e l’amore per la buona tavola incontrano l’innovazione nel nuovo sito lanciato da San Lorenzo, marchio del Gruppo Vezza specializzato nella vendita diretta di prodotti enogastronomici d’eccellenza e Made in Italy. La piattaforma si potenzia infatti con strumenti innovativi come il nuovo e-commerce, sempre più efficiente e user friendly, per garantire una migliore esperienza d’acquisto al cliente e offrire prodotti di alta qualità – e difficili da reperire su altri canali – a prezzi accessibili, grazie all’assenza di intermediari.

La passione per l’alimentazione di qualità e le nuove tecnologie si sposa anche con l’impegno ambientale che contraddistingue da sempre il marchio San Lorenzo. Per i prodotti e le consegne vengono scelti materiali di confezionamento e imballaggi biodegradabili così da assicurare il minimo impatto ambientale tenendo sotto controllo l’emergenza legata ai rifiuti e alle microplastiche. Ne sono esempio le chips utilizzate per l’imballaggio realizzate con un mix di amido di mais e sostanze vegetali: un materiale sicuro, atossico, inodore, completamente biodegradabile, idrosolubile e compostabile.

Dalla stessa vocazione al rispetto per l’ambiente è nato inoltre il catalogo Bio San Lorenzo certificato ICEA (“Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale”): una vasta offerta di prodotti sicuri, dalla pasta ai condimenti, dal vino ai prodotti ittici provenienti da pesca sostenibile. Niente sostanze chimiche, ormoni, fertilizzanti industriali e OGM: l’agricoltura e l’allevamento biologicoassecondano il ciclo naturale, imparando da tecniche e ritmi già sostenuti dalla tradizione contadina. È una garanzia aggiuntiva per il cliente, che sa di trovare a tavola prodotti sicuri e seguiti in ogni fase secondo alti standard.

“Da quasi quarant’anni San Lorenzo è una realtà che individua i migliori sapori della tradizione gastronomica italiana, consegnandoli direttamente nelle case di chi ama la buona cucina: con il nuovo e-commerce vogliamo rafforzare questo legame e rendere l’esperienza ancora più semplice”, affermano Massimo e Luca Vezza, amministratori del Gruppo. “Sin dall’inizio di questa avventura ci siamo concentrati sulla qualità, l’autenticità e la genuinità dei prodotti, concetti che oggi si declinano anche nell’impegno ambientale e nel rispetto del territorio, perché vivere in salute e mangiare bene e in modo sostenibile non sia un lusso di pochi ma una scelta possibile per tutti”.

La storia di San Lorenzo nasce ufficialmente a Imperia nel 1985, ma la sua vocazione per il cibo di qualità ha origine da un’altra esperienza: quella della famiglia Vezza. Affondando le sue radici in un percorso d’eccellenza iniziato nel 1924, la passione del Gruppo Vezza per il Made in Italy ha attraversato tre generazioni portando con sé un importante bagaglio di esperienze e un metodo di vendita innovativo: uno dei primi “referral selling” basato quasi del tutto sul “passaparola” e sulle “recensioni” dei clienti, un’ispirazione per l’azienda San Lorenzo che ha deciso di fare tesoro della tradizione, ma di portarla al futuro, unendo quasi un secolo di attività ai nuovi strumenti del web.