d’Amico International Shipping vende due navi per oltre 16 mln USD

-
- Advertising -

d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS.MI) (la “Società” o “DIS”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha firmato un accordo per la vendita della MT High Progress e della MT High Performance (le “Navi”), due navi ‘MR’ di portata lorda pari a 51,303 tonnellate e costruite nel 2005 presso STX (Corea del Sud) per un importo pari a US$ 12,95 milioni a nave.

Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare alla consegna delle due navi (stimata tra il terzo e il quarto trimestre del 2020) circa US$ 16,3 milioni di cassa totale, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.

- Advertising -

Ad oggi, la flotta DIS comprende 42 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 22 navi di proprietà, 11 a noleggio e 9 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,8 anni.

Paolo d’Amico, Presidente e Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono felice di annunciare la conclusione di questo accordo per la vendita di due delle navi più vecchie della nostra flotta (costruite nel 2005). Grazie anche a questa nuova transazione continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di lungo-termine di controllare una flotta di ‘product tanker’ estremamente moderna.

- Advertising -

Questo accordo consente, inoltre, alla DIS di generare circa 16,3 milioni di dollari, rafforzando ulteriormente la nostra liquidità e la nostra posizione finanziaria.”