Risparmio Internet ADSL e Fibra, come scegliere la migliore connessione

-
- Advertising -

Si confrontano online le tariffe che sono presenti nella propria zona. Si sceglie quella più conveniente e poi si passa alla fase di acquisto e di attivazione comodamente via web muniti di una carta di credito o di una carta ricaricabile.

Come ottenere il massimo risparmio dalla connessione Internet ADSL o Fibra

- Advertising -

E’ questo l’iter, molto semplice, da seguire per ottenere per la propria abitazione il massimo risparmio dalla connessione Internet ADSL o Fibra. Per esempio, per la migliore offerta internet Wind casa basta accedere online ad un sito Internet di comparazione delle tariffe ADSL e Fibra considerando che, senza un confronto approfondito ed imparziale, in genere trovare il servizio più economico, e più in linea con le proprie esigenze, non è affatto facile.

Confronto delle tariffe Internet casa ADSL e Fibra con i comparatori online

- Advertising -

In pratica con il comparatore online, che è sempre gratis, si confrontano tra di loro le offerte delle compagnie Internet inserendo con il PC o con il telefonino i dati richiesti, ovverosia il Comune di residenza, il tipo di servizio scelto dopo aver verificato la copertura tra ADSL o Fibra, se si vuole pure il modem e se, inoltre, si vogliono sottoscrivere pure dei servizi aggiuntivi.

Quanto costa attivare una connessione ad Internet super veloce per la propria abitazione

Attualmente, infatti, i prezzi della connessione Internet base per la casa si aggirano sui 20 euro al mese, ma questi tendono a lievitare, fino pure a raddoppiare, quando si sceglie inclusa, per esempio, anche la pay-Tv in streaming online, il modem super wi-fi e pure le chiamate senza limiti o a consumo dal telefono fisso.

Internet Fibra da preferire sempre all’ADSL ecco perché quando è possibile

Verificata la copertura, se è possibile scegliere tra ADSL e Fibra, anche se magari mensilmente si paga un po’ di più, si consiglia di attivare sempre il servizio di connessione ultraveloce in quanto, grazie alla velocità superiore in upload e soprattutto in download, l’accesso ai servizi online sarà più veloce e più efficiente potendo tra l’altro collegare con il wi-fi più dispositivi all’interno dell’abitazione, dai PC da tavolo ai computer portatili, e passando per smartphone, tablet, smart Tv e pure altoparlanti intelligenti controllati tramite comandi vocali.

Per rendere l’idea, se la velocità dell’ADSL non supera i 20 Mega, quella in fibra ottica può arrivare ad una velocità fino ad 1 Giga. In più, all’inizio si può di solito sottoscrivere sempre una connessione Internet casa di base, senza servizi aggiuntivi, e poi magari scegliere e sottoscrivere quelli che servono in una fase successiva pure attraverso l’eventuale accesso a sconti ed a promozioni. Inoltre, se il servizio di chiamate da telefonia fissa non serve, si può sottoscrivere ed attivare, risparmiando, il servizio di connessione ad Internet super veloce solo dati. In caso di accesso ad Internet casa ADSL o Fibra tramite cambio di servizio, e quindi di operatore, i tempi massimi di subentro non superano i 30 giorni, e non è necessario dare la disdetta al vecchio gestore.