Officina Stellare nomina Barbara Ricciarelli Chief Operating Officer

-

Officina Stellare S.p.A. (la “Società”), PMI innovativa vicentina quotata sul mercato AIM Italia, leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca astronomica e della Difesa, annuncia di aver nominato Barbara Ricciarelli Chief Operating Officer (COO) della Società.

Barbara Ricciarelli, laureata in Ingegneria elettronica all’Università degli studi di Firenze, ha sviluppato un’esperienza trentennale in Leonardo dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel settore Spazio; nel 2009 ha assunto il ruolo di Responsabile degli strumenti elettro-ottici per poi diventare, nel 2016, Responsabile dell’Ingegneria della linea di Business Spazio. Infine, durante gli ultimi mesi di lavoro presso Leonardo, ha fatto parte attivamente dello staff dell’Area Business Spazio.

Giovanni Dal Lago, AD di Officina Stellare, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver attratto nel nostro team una professionista coma Barbara Ricciarelli, che siamo certi sarà di grande ricchezza per la Società, grazie alla sua esperienza consolidata nel settore Spazio di Leonardo. Il suo ruolo direzionale sarà fondamentale per sostenere il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo che ci siamo prefissati per i prossimi anni e rappresenta, dopo l’ampliamento della facility, l’acquisto di nuovi asset produttivi e l’assunzione di nuove figure ingegneristiche altamente qualificate, il completamento delle azioni programmate in fase di IPO e destinate alla realizzazione della nostra “Space Factory” italiana”.

Barbara Ricciarelli assume il ruolo di COO di Officina Stellare in data odierna.