Design Italy sbarca in UK con Schola Testori, raffinato brand di biancheria di alta gamma

-

Design Italy, digital marketplace di prodotti di design multicategoria Made-In-Italy, come annunciato a maggio 2020, in occasione della campagna di crowdfunding per finanziare la crescita all’estero, ha compiuto i primi passi per l’internazionalizzazione. Dopo aver rinnovato il sito per renderlo più facilmente gestibile nelle diverse lingue, ha iniziato la sua attività in Inghilterra.

Roberto Ferrari, Founder e CEO di Design Italy, è lieto di annunciare questa nuova collaborazione: “I prodotti di Schola Testori, brand internazionale, ma di produzione e design italiano, presente a Londra con uno showroom, sono ora disponibili anche al pubblico diwww.designitaly.com da sempre alla ricerca di articoli eleganti ed esclusivi”.

Il nome ‘Schola Testori’ racchiude la tradizione del Made in Italy, l’antica arte della tessitura e l’alta qualità dei materiali asiatici. Questi concetti si fondono insieme per accompagnare il cliente in un viaggio sensoriale che va dai tradizionali e sontuosi materiali della Via della Seta dell’Antico Oriente, alla finezza e alla modernità del Design Italiano.

I preziosi materiali sono lavorati secondo l’antica tradizione familiare dei tessitori di seta e valorizzati dal design Made in Italy. Schola Testori vanta alcuni prodotti unici come il Piumino in seta imbottito con innumerevoli strati sovrapposti di pura seta tirata a mano. La collezione letto include lenzuola, copripiumini, coperte, federe e altro ancora.

Completano l’assortimento accessori raffinati ed esperienze sensoriali uniche con le candele profumate e diffusori per ambienti, fragranza Gelso Bianco e Peonia. Una fragranza creata in esclusiva dal famoso ‘naso’ di Maria Candida Gentile, ispirata dall’emozione di avvolgersi e dormire in un piumino imbottito in pura seta.