Guillaume Poli entra a far parte di OFI Asset Management come Direttore dello Sviluppo, Partnership e Distribuzione

-

Guillaume Poli entra a far parte di OFI Asset Management, società di gestione risparmio francese leader negli investimenti sostenibili. Dal 1° febbraio 2021 sostituisce Franck Dussoge, che si ritira dopo aver trascorso nove anni presso OFI Group, ricoprendo il ruolo di Direttore dello Sviluppo, Partnership e Distribuzione.

In qualità di membro del Comitato Esecutivo, Guillaume sarà responsabile di vendite, marketing, comunicazioni, soluzioni per i clienti, sviluppo dei prodotti e dei dipartimenti di CRM.

Riporterà direttamente a Jean-Pierre Grimaud, amministratore delegato del gruppo OFI.

Guillaume Poli ha 54 anni e vanta una lunga esperienza nel mondo degli investimenti, sia in Francia che a livello internazionale, avendo lavorato per aziende prestigiose come Société Générale, Nomura, Bankers Trust Internationale Goldman Sachs PLC.

Entrato a far parte di Edmond de Rothschild nel 2000, è stato nominato nel 2012 membro del comitato esecutivo, assumendo il ruolo di Global Head of Business Development – Sales / Marketing / Product / Development.

Poli ha ricoperto nel corso della sua carriera incarichi come responsabile dello sviluppo e delle vendite delle soluzioni di investimento. Grazie a queste esperienze, è divenuto profondo conoscitore delle problematiche affrontate dalle diverse categorie di clienti, siano essi investitori istituzionali, imprese, banche private o reti di distribuzione.

Guillaume ha lavorato principalmente a Londra, Parigi e Ginevra.

Si è laureato all’ESSEC grande école.

Jean-Pierre Grimaud, CEO di OFI Group, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Guillaume, le cui eccezionali credenziali saranno fondamentali per aiutarci a raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati nel nostro Piano Industriale 2023, potendo contare sulla sua vasta esperienza e conoscenza dei profili degli investitori nei vari segmenti e sulla sua esperienza nella gestione e sviluppo che ha acquisito in Francia e a livello internazionale”.

Guillaume Poli ha affermato: “Sono lieto di entrare a far parte del Gruppo OFI e dedicare le mie energie al suo progetto di sviluppo, che credo fermamente gli consentirà di guadagnare ulteriori quote di mercato in Francia e all’estero, sia tra investitori istituzionali che retail. Sono rimasto colpito dalla qualità e dal talento che ho già potuto riscontrare all’interno del Gruppo OFI, così come dalla forte cultura di investimento e servizio al cliente su cui si fonda la società”.