Revolut nomina Paroma Chatterjee CEO India e avvia il suo ingresso nel Paese

-

Revolut, fintech globale con sede nel Regno Unito valutata 5,5 miliardi di dollari lo scorso anno, annuncia oggi la nomina di Paroma Chatterjee come CEO in India, in un contesto di espansione globale dell’azienda.

Prima di entrare in Revolut, Chatterjee ha ricoperto ruoli senior executive in Lendingkart, Via.com, Flipkart e Airtel Money. È una professionista riconosciuta nel settore fintech e consumer tech ed è stata nominata tra le Top 25 Women Leaders in Financial Technology of Asia for 2020¹.

In qualità di leader del team esecutivo in India, Chatterjee costruirà e guiderà la filiale di Revolut nel Paese, definirà e implementerà la strategia aziendale, assumerà il team e gestirà le richieste di licenze e qualsiasi potenziale acquisizione nel mercato.

Revolut investirà svariati milioni di sterline in India nei prossimi cinque anni e si è impegnata nella creazione di circa 300 nuovi posti di lavoro nel Paese per portare avanti le sue operazioni commerciali globali. Revolut ha reclutato Head of Operations e Legal per il Paese e sta sfruttando il forte pool di talenti locale per reclutare ulteriori funzioni tra cui HR, Finance, Growth, Marketing, Recruitment, Compliance, Risk e Technology. La filiale di Revolut India fungerà anche da hub operativo per l’attività globale di Revolut, riflettendo le competenze e il talento disponibili nel mercato indiano.

A livello globale, Revolut si è affermata come un’alternativa innovativa ai prodotti bancari tradizionali attraverso la sua suite di prodotti digitali come conti personali e aziendali, carte e pagamenti, trasferimenti e invii di denaro in valuta estera, investimenti, assicurazioni e altri servizi finanziari. Revolut India cercherà di introdurre nel Paese quei prodotti che aiuteranno gli indiani a migliorare in modo significativo l’esperienza che attualmente devono affrontare in termini di accesso e gestione delle proprie finanze.

Nik Storonsky, CEO e fondatore di Revolut, dichiara:
“Con una vasta esperienza nei settori fintech e consumer tech e un track record eccezionale, Paroma è la professionista perfetta per noi e la sua nomina è un risultato importante nella nostra continua missione di diventare la prima super app finanziaria veramente globale al mondo. Non vediamo l’ora di trasformare il modo in cui le persone in India accedono e gestiscono il proprio denaro mentre portiamo i nostri prodotti e servizi a più persone in tutto il mondo.

“L’India è un mercato chiave nella nostra strategia di espansione con un’enorme offerta di talenti e siamo entusiasti di attingere a un tale pool per aiutare Revolut a crescere sempre di più”.

Paroma Chatterjee, CEO India di Revolut, aggiunge:
“Non potrei essere più entusiasta di unirmi a Revolut e diventare parte di questo fenomenale percorso di crescita. È un onore e un privilegio essere stata chiamata a guidare l’attività di un’azienda globale, in un Paese che presenta tra le maggiori opportunità a livello globale per Revolut. Non vedo l’ora di creare un team eccezionalmente talentuoso e di lavorare con loro, mentre continuiamo a sviluppare soluzioni finanziarie superlative per milioni di consumatori in India “.

“Costruiremo la banca del futuro”.

Revolut sarà una delle prime fintech del Regno Unito a lanciare in l’India e potrà approfondire ulteriormente le relazioni commerciali tra i due Paesi. Il lancio in India è l’ultimo passo nei piani di espansione internazionale, dopo il successo a Singapore e in Australia nel 2019 e negli Stati Uniti e in Giappone nel 2020. Revolut conferma i suoi piani di lancio in una serie di mercati in tutto il Sud America e intende approfondire la sua presenza esistente in Asia-Pacifico.