Willis Towers Watson: -50% di emissioni entro il 2030

-

Willis Towers Watson ha annunciato il proprio impegno a raggiungere, entro il 2050 la cosiddetta neutralità carbonica –emissioni nette di gas serra pari a zero – in linea con la Science Based Targets Initiative, avendo come primo obiettivo una riduzione di almeno il 50% entro il 2030, nelle attività di tutti i rami dell’azienda. Questo prevede l’onere di raggiungere il 100% di forniture di energia rinnovabile in tutto il portafoglio immobiliare della società.

Gianmarco Tosti, Country Manager per l’Italia di Willis Towers Watson, ha dichiarato, “Il cambiamento climatico e il suo crescente impatto sulla società costituiscono una sfida globale significativa. Willis Towers Watson, uno dei principali gruppi a livello mondiale di consulenza del rischio, nonché fra le aziende massime esperte nella valutazione e nella mitigazione del rischio climatico, è impegnata a sostenere misure volte a fronteggiare il cambiamento climatico. La necessità di gestire il rischio climatico e di sostenere una transizione sistematica verso un’economia a bassa emissione di carbonio e resiliente non è più solo una questione di coscienza, ma diventa un imperativo strategico e finanziario. L’annuncio di oggi rafforza ulteriormente l’impegno della nostra azienda nell’affrontare questa sfida globale”.

“Inoltre, da diversi anni Willis Towers Watson lavora a stretto contatto con numerosi enti governativi, organizzazioni intergovernative e società civili per la politica e la ricerca sul clima, che condividono l’ambizione collettiva di una transizione sistematica verso economie e comunità sostenibili e resilienti. Tra le varie collaborazioni e partnership, siamo orgogliosi di essere membri dell’Insurance Development Forum e di ClimateWise, di sostenere la Taskforce on Climate-Related Financial Disclosures e di svolgere un ruolo di leadership nella Coalition for Climate Resilient Investment”.

Willis Towers Watson si impegna a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale e le emissioni di CO2, attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica in tutte le attività dell’azienda, sfruttando le tecnologie per riunioni virtuali, promuovendo il riciclo, riducendo al minimo i rifiuti inviati in discarica, attivando forniture per gli uffici orientate al rispetto dell’ambiente e incoraggiando i dipendenti ad adottare abitudini sostenibili.

L’azienda è impegnata nella filiera sostenibile con un focus sul miglioramento dell’impatto ambientale dei fornitori, aumentando la domanda e l’uso di beni sviluppati e prodotti secondo criteri di sostenibilità e che contribuiscono a ridurre la carbon footprint, ovvero le emissioni di gas serra.