Tecniche di vendita complessa. Corso on line

-

28 settembre 2022 Ore: 9-13. Corso on line per capire come vendere prodotti e servizi complessi o intangibili

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Il «mercato Italia» è l’arena in cui opera la maggioranza della nostra imprenditoria

Rispecchia la composizione del tessuto economico nazionale, che vede il segmento delle PMI rappresentare il 97% del mercato. Questa evidenza è il punto di partenza della proposta W.Training: abilitare le nostre aziende a dotarsi di strumenti e know  how in grado di supportarle in modo efficace nell’esprimere la loro migliore Value Proposition.

Questo modulo è la naturale prosecuzione del corso Vendi valore e non prezzo!.

PERCHÉ VENDITA COMPLESSA?

Perché è una vendita prevalentemente B2B, che richiede una precisa preparazione strategica.

Non si tratta di interagire con singoli individui, si tratta di affrontare il sistema di acquisti delle organizzazioni clienti.

Sono vendite che richiedono l’utilizzo di specifici strumenti di intelligence e dati.

Sono vendite caratterizzate da diverse fasi e da lunghi tempi di trattativa e gestione che hanno quindi un profondo impatto sull’organizzazione commerciale.

OBIETTIVI

Offrire metodi e riferimenti per una gestione più consapevole e qualificata delle attività commerciali attraverso la tecnica della vendita complessa, o key account management.

CONTENUTI

  • Il «Conceptual Selling»
  • Dal mercato al mio mercato
  • Perché si parla di vendita complessa
  • Le 4 sue caratteristiche
  • «Variabili organizzative» della vendita complessa
  • «Variabili personali» da conoscere per una efficacia commerciale maggiore
  • I metodi S.P.I.N. Selling e CVB

DOVE E QUANDO

CORSO ON LINE Data: 28 settembre 2022 Ore: 9-13

DURATA 4 ore QUOTA DI ISCRIZIONE 200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Antonio Corrias

Laurea in Legge, Master in Business Administration.
Imprenditore e Manager, ha maturato una lunga esperienza in aziende multinazionali e nazionali sia nella Funzione Commerciale e Marketing sia in ambito HR / Change Management in Italia e all’estero.

Partner di diverse società di Consulting, è stato responsabile di importanti progetti di Change Management e Posizionamento Strategico, lavorando su Reti Commerciali sia industriali che di servizi. Per circa 10 anni ha fondato e gestito l’Academy Nokia-Microsoft per il settore MOBILE PHONE per il mercato Italia e bacino Mediterraneo. È stato Executive Producer di EXPOTV, il canale satellitare dedicato allo sviluppo e promozione del Made in Italy durante EXPO 2015.