Zach Buchwald nominato Chief Executive Officer e Chairman di Russell Investments

-

Russell Investments ha annunciato oggi che Zach Buchwald è stato scelto per ricoprire il ruolo di Chief Executive Officer e Chairman della società. Basato a Seattle, quartier generale di Russell Investments, Buchwald assumerà il nuovo ruolo a partire dal 1° maggio, succedendo a Michelle Seitz che ha lasciato la società a fine 2022.

In qualità di CEO, Buchwald avrà il compito di promuovere la crescita e i risultati di Russell Investments in un momento in cui l’approccio della società è direttamente allineato con l’intensificarsi della necessità di soluzioni outcome-oriented e in cui i mercati finanziari richiedono una gestione complessiva e flessibile di portafoglio con una costante attenzione al rischio.

“Sono estremamente lieto di entrare a far parte di Russell Investments”, ha dichiarato Zach Buchwald. “Ho sempre ammirato l’eredità unica di Russell Investments come pioniere nella consulenza sugli investimenti, nella gestione fiduciaria, nell’implementazione di portafogli e in molti altri servizi ad alto valore aggiunto. Oggi Russell Investments si distingue per l’impegno costante verso un approccio integrato di portafoglio, fondamentale per le interconnessioni presenti nel nostro universo d’investimento. Sono entusiasta di lavorare con questo innovativo team dedicato a supportare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di investimento con i migliori strumenti possibili”.

Zach Buchwald proviene da BlackRock dove, in qualità di responsabile delle attività istituzionali in Nord America, si occupava dell’offerta delle capacità di investimento di BlackRock a clienti istituzionali. In precedenza, aveva guidato il Financial Institutions Group di BlackRock e contribuito alla creazione delle piattaforme Retirement Solutions e Financial Markets Advisory. Buchwald ha incentrato gran parte della propria carriera sul miglioramento della sicurezza finanziaria nella sfera previdenziale, un aspetto centrale anche per gli obiettivi di Russell Investments.

Durante l’esperienza in BlackRock, Buchwald è stato inoltre membro del Global Operating Committee della società, membro dell’Executive Committee per gli Stati Uniti e il Canada e sponsor della rete di dipendenti LGBT.

Prima di entrare in BlackRock nel 2008, Buchwald è stato Managing Director di Morgan Stanley dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità all’interno della divisione reddito fisso della società.

“L’arrivo di Zach Buchwald è un’ottima notizia per i nostri clienti, ha dichiaratoKate El-Hillow, Chief investment officer di Russell Investments. “Zach è pronto a sviluppare ulteriormente la società in termini di innovazione per rispondere alle nuove e complesse esigenze degli investitori a livello globale”.