Assistere i clienti. “Gli elementi chiave sono la velocità e la personalizzazione del servizio”

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Velocità e personalizzazione del servizio

Federico Girotti

Federico Girotti, Marketing Manager di AGSM AIM Energia, esperto nel campo della customer experience, condividerà il 13 giugno a CXO 2023 le sue conoscenze e esperienze sul tema della trasformazione omnicanale e come essa abbia permesso alle aziende del settore delle utility di far fronte alle crescenti esigenze dei clienti.

“In un mondo in cui le decisioni di acquisto possono scaturire in qualsiasi momento, è fondamentale che i brand siano pronti ad assistere i clienti e a convertire le opportunità”

CDO 2023 è un hub di incontro con più di 40 Data Leader a confronto per una Data Driven Strategy value-based.

Data Leader sono chiamati a sviluppare, condividere e integrare sempre di più, una Data & Customer Centric Strategy, per estrarre valore dai dati e stimolare la crescita aziendale.
Gli ultimi 3 anni hanno cambiato il panorama in cui tutti i Data Leader devono lavorare: la tecnologia e le capacità tecniche e analitiche devono essere inseriti in una riorganizzazione dei processi. Questo è possibile solo con un change management aziendale, poiché tutto inizia dalle persone.

La tua azienda è realmente guidata da dati adeguatamente integrati?
Sei davvero pronto a ridisegnare i processi aziendali per essere un’azienda Data Driven?
Sei in grado di combinare efficacemente le persone, i processi e la tecnologia?

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“In un mondo in cui le decisioni di acquisto possono scaturire in qualsiasi momento, è fondamentale che i brand siano pronti ad assistere i clienti e a convertire le opportunità” Queste le parole di Federico Girotti che in evento discuterà anche del giusto equilibrio tra l’utilizzo di chatbot, self-service e operatori umani per creare un’esperienza di customer success ottimale. Condividerà la sua visione su come istruire i chatbot affinché riescano ad assumere il punto di vista del cliente, tenendo conto delle sue peculiarità relazionali.

Inoltre, il Marketing Manager di AGSM AIM Energia, valuterà l’efficacia e l’economicità di una soluzione ibrida, in cui i chatbot di primo livello vengono affiancati da operatori umani di secondo livello, o addirittura l’opportunità di sfruttare un assistente virtuale come ChatGPT per fornire il miglior supporto possibile.

, unisciti a noi il 13 giugno a Milano e scopri come:

  • utilizzare i dati a disposizione sul cliente per creare una Customer Personas specifica e creare contenuti ad hoc
  • conoscere il cliente e utilizzare piattaforme per gestire la multicanalità
  • implementare strumenti di marketing automation per indirizzare comunicazioni e notifiche quando il consumatore fa determinate azioni
CXO sarà co-located con la 4° edizione di CDO 2023 dove scoprirai le sfide che i Chief Data Officer e i Data Manager devono affrontare oggi e i casi d’uso per l’integrazione di HR Analytics, CRM e dati di processo verso il Web 3.