Nutrition for Growth. Nutrizione per la Resilienza N4R: per promuovere la ricerca integrata

-
- Advertising -

Nutrition for Growth – 

Garantire la sicurezza dei micronutrienti in un’era di sfide globali complesse

Il mondo si trova ad affrontare sfide molteplici, complesse e a cascata che hanno un impatto negativo sul benessere umano, compresa la nutrizione e la sicurezza dei micronutrienti. MNF2023 riunisce in questi giorni in Olanda e presto a Parigi diversi delegati internazionali e nazionali di tutti i settori e discipline per promuovere programmi convincenti e basati sull’evidenza che promuovono la nutrizione e rafforzano la resilienza della popolazione di fronte ai crescenti shock, tra cui il cambiamento climatico e i conflitti causati dall’uomo.
La Conferenza Globale offre opportunità per promuovere la ricerca integrata e identificare soluzioni politiche innovative e investimenti per interventi sui micronutrienti, consentendo progressi accelerati verso la nutrizione globale e gli obiettivi di sviluppo.

- Advertising -

La strada verso la resilienza

N4R rappresenta un trampolino di lancio fondamentale verso il vertice Nutrition for Growth (N4G) poiché leader, esperti, policy maker, implementatori di programmi e sostenitori di tutti i governi nazionali, donatori bilaterali, organizzazioni multilaterali, mondo accademico, società civile e imprese responsabili uniscono le forze , creare slancio e allinearsi su una via da seguire che plasmerà l’agenda politica di N4G.
Con l’aumento dello slancio e dell’interesse tra i principali partner nutrizionali, l’agenda di advocacy Road to Resilience (R2R) collegherà i prossimi eventi globali lungo un’agenda collettiva che potrà essere lanciata a #N4R e continuare in altri momenti chiave, inclusa la COP, fino al Summit N4G di Parigi.

Nutrition for Resilience (N4R): A stepping-stone to the Nutrition for Growth (N4G) Summit

The 2023 MNF 6th Global Conference: Nutrition for Resilience: a key moment for the international nutrition community.

I rappresentanti globali e nazionali si sono riuniti in questi giorni di ottobre per fare il punto su sfide, opportunità e azioni prioritarie che possono rafforzare lo stato nutrizionale e la resilienza delle popolazioni vulnerabili che continuano a essere colpite negativamente da crisi aggravate, incluso il cambiamento climatico.

N4R rappresenta un importante trampolino di lancio verso N4G poiché leader, esperti, policy maker, implementatori di programmi e sostenitori di tutti i governi nazionali, donatori bilaterali, organizzazioni multilaterali, mondo accademico, società civile e imprese responsabili uniscono le forze, creano slancio e si allineano sulla via da seguire che determinerà l’agenda politica di N4G.

Road to Resilience (R2R) Advocacy Agenda

Lo slancio e l’interesse stanno rapidamente crescendo tra i principali partner nutrizionali per collegare i prossimi eventi globali lungo un programma collettivo di sostegno alla Road to Resilience (R2R) che può essere lanciato a N4R e continuare in altri momenti chiave, incluso il COP, fino al vertice N4G a Parigi .

Collegare e sfruttare diverse agende politiche e opportunità di finanziamento non è mai stato così urgente per rafforzare la resilienza di milioni di madri e bambini vulnerabili che affrontano crisi sempre più gravi.

Qui il link per approfondimenti