Net-Zero Future. CMC Packaging Automation pubblica il Sustainability Report 2023

-
- Advertising -

Leading the Change Toward a Net-Zero Future
Innovazione nel packaging: il rapporto presenta la tecnologia di packaging avanzata e di dimensioni giuste di CMC, che riduce al minimo gli sprechi e le emissioni di carbonio legate al trasporto. L’introduzione di “My Impact Calculator” consente ai clienti di valutare e migliorare la propria impronta ambientale, promuovendo uno sforzo collettivo verso la sostenibilità. Nel 2023, il Gruppo si è anche concentrato sull’integrazione di funzionalità di efficienza energetica in nuovi prodotti e sullo sviluppo di una piattaforma di monitoraggio remoto per un impatto migliore e un’ottimizzazione energetica.
Responsabilità sociale: CMC è profondamente impegnata nelle prestazioni sociali, concentrandosi sulla fidelizzazione dei talenti, sul coinvolgimento della comunità e sulla promozione dell’innovazione attraverso progetti educativi. Il Gruppo si è impegnato per la diversità e l’inclusione adottando obiettivi chiari per aumentare l’uguaglianza nella forza lavoro. Altre iniziative sociali chiave includono la valutazione del divario retributivo di genere tra l’intera forza lavoro per identificare e affrontare i punti critici, l’implementazione di una formazione anti-molestie per i manager, che sarà ulteriormente estesa all’intera forza lavoro nel 2024 e il continuo investimento nelle comunità locali per il reclutamento e lo sviluppo delle competenze.
Governance e sicurezza dei dati: il mantenimento di solidi quadri di governance e il miglioramento delle pratiche di sicurezza dei dati sono stati fondamentali nel 2023. Queste misure sono cruciali per costruire partnership a lungo termine e mantenere la fiducia dei clienti. Francesco Ponti, CEO di CMC Packaging Automation, ha commentato: “Il nostro percorso verso la sostenibilità è profondamente radicato nel DNA della nostra azienda. Ci impegniamo a dare forma a un futuro in cui il successo aziendale e la salvaguardia dell’ambiente vanno di pari passo. Questo rapporto è una testimonianza della nostra instancabile ricerca di innovazione sostenibile e del nostro incrollabile impegno nel creare un impatto positivo sul pianeta”.

CMC Packaging Automation ha sede a Città di Castello, in Italia, con attività negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e in Francia. Dal 1980, CMC è sempre stata sulla buona strada per rispondere tempestivamente alle mutevoli esigenze del mercato con un’ingegneria di progettazione creativa e soluzioni di imballaggio su misura. Con l’ondata di e-commerce che sta rimodellando il settore dei pacchi, oggi CMC aiuta i rivenditori e i 3PL a ottimizzare il loro processo di evasione e a consegnare scatole sostenibili, resistenti, altamente personalizzate e sicure tramite la pluripremiata e acclamata tecnologia di imballaggio CMC 3D right sizing. CMC è impegnata per un futuro sostenibile, in cui sia le persone che il pianeta possano prosperare.

- Advertising -